Ciao,
volevo capire quando il freno elettronico si inserisce da solo e quando no... (non mi riferisco all'auto hold ma a quello che sostituisce quello a leva).
il rischio è che la macchina parta in discesa... già una volta l'abbiamo ripresa al volo...
grazie ciao
Freno automatico a volte si inserisce altre no
-
-
Re: Freno automatico a volte si inserisce altre no
Il T Roc ancora non ce l'ho, ma ho un altra auto di casa VW. Suppongo che il funzionamento sia lo stesso. Provo a risponderti....il freno di stazionamento si inserisce quando la macchina è ferma e (dopo) stacchi la cintura (non importa se è in moto o meno). Anche a me era capitato all'inizio che nel frenare per fermare la macchina quando sei quasi fermo staccavo la cintura, chiudevo la chiave e scendevo senza che il freno fosse scattato. È questione di decimi di secondo. Fai un paio di prove....macchina ferma, stacca la cintura e guarda se si accende la lucetta (comunque dovresti sentire che le pinze stringono i dischi). Poi fai il contrario....macchina non ancora perfettamente ferma, stacca la cintura e vedrai che non scatta.
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
Ordine: 13 febbraio 2019
Consegna prevista: settimana 26
-
Anche a me la T-Roc deve ancora arrivare ma direi che deve essere sempre attivo l’auto hold perché il freno si attivi da solo, altrimenti devi farlo manualmente.

-
Assolutamente corretto. Nel mio post precedente l'ho dato per scontatoFabioT-Roc ha scritto:Anche a me la T-Roc deve ancora arrivare ma direi che deve essere sempre attivo l’auto hold perché il freno si attivi da solo, altrimenti devi farlo manualmente.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
T-ROC 1.5 Tsi Sport, manuale, Pure White&Nero, ACC, DPS, Light Assist, Keyless, bagagliaio elettrico, vetri oscurati, cerchi Kulmbach, pacchetto Sport.
-
Ops... avevo disattivato io l'auto hold perchè mi da fastidio quando sono in manovra...
PS... anche il freno pargheggio elettronico si disattiva automatiamente quando ci si muove, vero? non è che alla lunga si danneggia?
PS... anche il freno pargheggio elettronico si disattiva automatiamente quando ci si muove, vero? non è che alla lunga si danneggia?
-
Si esatto è fatto in modo che si disattivi automaticamente quando ti vuoi muovere. Vedrai che dopo un po se ci fai l'abitudine il rischio vero è quello di non mettere il freno a mano quando guidi un'auto che non lo haArieteNero ha scritto:Ops... avevo disattivato io l'auto hold perchè mi da fastidio quando sono in manovra...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk