Installazione navigatore
-
Installazione navigatore
Ciao a tutti, una info : io ho preso la T-roc senza navigatore per poi utilizzare le mappe con il cellulare. Ma se in futuro volessi installare quello originale VW, potrei ? Se si, costerebbe sempre 1000 eurini ?
- CRALBE
Re: Installazione navigatore
ciao, non si tratterebbe della sola installazione del navigatore ma pensi della sostituzione completa del sistema di infotaiment, in quanto non avendo acquistato il navigatore al momento dell'ordine la tua auto monda il sistema MIB 2 composition media, e dovresti passare al sistema Discover Media che all'apparenza potrebbe sembrare uguale ma ti assicuro che è ben differente.
facendo un paragone con golf l'upgrade del sistema comporterebbe la sostituzione del intero sistema dove nella versione MIB 1 costava circa 1800 € oltre alla manodopera di installazione e le varie codifiche necessarie...
direi che con il sistema MIB 2 si potrebbero sforare i 2500 €...
facendo un paragone con golf l'upgrade del sistema comporterebbe la sostituzione del intero sistema dove nella versione MIB 1 costava circa 1800 € oltre alla manodopera di installazione e le varie codifiche necessarie...
direi che con il sistema MIB 2 si potrebbero sforare i 2500 €...
-
Urca...allora va benissimo il cell 

-
Mi hanno detto però che il navigatore originale e più scadente di quello del smart, tipo Maps, perchè alcune mappe non sono aggiornate ed è meno preciso, è vero?
-
Bhe certo che con gli smart hai aggiornamenti in tempo reale e mappe aggiornate praticamente sempre...col nav originale devi essere tu a fare aggiornamento quando lo rilasciano.
-
Grazie per la risposta, però non ho capito se una volta aggiornato il navigatore di bordo è preciso come quello del cellulare e se ad esempio trovo tutte le strade che potrei trovare con Maps. Inoltre se è già montato il navigatore originale, posso usare anche quello del cellulare?
Infine ultima domanda, per l'uso del navigatore del cellulare, il collegamento deve avvenire esclusivamente mediante il cavo usb o può avvenire anche mediante il bluetooth?
Infine ultima domanda, per l'uso del navigatore del cellulare, il collegamento deve avvenire esclusivamente mediante il cavo usb o può avvenire anche mediante il bluetooth?
-
Puoi decidere se usare carplay o android auto oppure il navi integrato. CarPlay/AndroidAuto funzionano solo col cavo usb.
Se hai AID solo il navi integrato ti comparirà sul cruscotto digitale
Se hai AID solo il navi integrato ti comparirà sul cruscotto digitale
-
e la precisione delle mappe è identica a quella del cellulare?
Ps: ... l'aggiornamento di quello integrato si può fare da casa o la può fare solo la concessionaria?
Ps: ... l'aggiornamento di quello integrato si può fare da casa o la può fare solo la concessionaria?
-
la precisione credo sia molto simile. Il vantaggio del navigatore via carplay/android auto è che la mappa è sempre aggiornata. Per l'aggiornamento mappe se non ricordo male puoi farlo anche tu da casa in quanto risiedono su SD Card
-
sd che chiaramente viene letta dal sistema.unrealx ha scritto: 24/09/2018, 9:56 la precisione credo sia molto simile. Il vantaggio del navigatore via carplay/android auto è che la mappa è sempre aggiornata. Per l'aggiornamento mappe se non ricordo male puoi farlo anche tu da casa in quanto risiedono su SD Card
In pratica, a parte glia aggiornamenti e precisione della mappe, effettivamente ci sono vantaggi di ad avere il navigatore del display frontale?