Buongiorno a tutti, l’ADC funziona rallentando il veicolo se di fronte vi è un altro veicolo che viaggia a velocità inferiore rispetto a quella che abbiamo impostato. È corretto?
Ma questo sistema di freno automatico funziona anche se non è stato inserito l’ADC?
ADC e frenata automatica
-
Re: ADC e frenata automatica
il freno automatico è fatto apposta per intervenire quando l'ADC non è inserito.
-
Grazie. Funziona in tutte le circostanze? Per esempio se non ho visto un auto ferma al semaforo e le sto andando a sbattere?
-
si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.
-
Grazie. Proverò appena ritirerò l’auto. Ho però ancora un dubbio. La mia avrà il cambio manuale. Quando frena cosa fa? Sgancia la marcia inserita?kekko1974 ha scritto: 07/07/2019, 15:25 si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.
-
In caso di ostacolo la macchina frena da sola e si arresta. Ho fatto il test ieri usando una scatola di cartone e senza frenare alla velocità di circa 30 km/h sono andato contro ostacolo. La macchina ha fatto una frenata emergenza con tutte le spie accese luminose e sonore. ora mi pare che il motore si sia spento(come stop&go) avendo il cambio manuale. Appena ho un attimo carico il video fatto col cellulare.stefano085 ha scritto: 07/07/2019, 22:51Grazie. Proverò appena ritirerò l’auto. Ho però ancora un dubbio. La mia avrà il cambio manuale. Quando frena cosa fa? Sgancia la marcia inserita?kekko1974 ha scritto: 07/07/2019, 15:25 si...basta che hai inserito il freno automatico hold. Il pulsante accanto al passeggero con led giallo quando è attivato.Quando è inserito legge direttamente l'ostacolo che ti precede o dietro di te e l'auto frena da sola.Ovviamente a velocità basse.Prova a fare una prova con una scatola di cartone davanti al paraurti se puoi.