Dalla 159 alla T-Roc

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Bloccato
micpie

Dalla 159 alla T-Roc

Messaggio da micpie »

Buongiorno a tutti,
Da buon alfista possessore di 147 twinSpark e 159 jtdm, ho deciso di acquistare questa stupenda auto che è la T-Roc.
La configurazione che mi piace è la style bianca con tettutccio nero+tech pack+cerchi 17 bicolore+telecamera posteriore+ruotino.

Ho provato la 1.0 Turbo 116cv a la 2.0Tdi, devo dire che la prima mi ha veramente stupito, ed il prezzo mi fa gola, l'unica perplessità che ho è sulla ripresa, 4R riporta:
70-120 KM/H 20,5/24,9 (IN VI)

Mi sembrano un pò tantino, chiedo a qualcuno che ha questa motorizzazione di darmi qualche dettaglio in più sulla ripresa, (immagino che scalando la vettura si comporti bene)
Considerata che con la mia bella pantera che pesa 1600kg in ripresa non è proprio un fulmine. :)

Grazie a tutti
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
max71it

Re: Dalla 159 alla T-Roc

Messaggio da max71it »

Benvenuto tra noi!!! Per toglierti il tuo dubbio credo che la soluzione migliore sia quella di fare una prova reale e vedere se ti soddisfa anche se, personalmente, non lo riterrei un dato fondamentale per un'eventuale scelta. Non si può pretendere che un 1.0 per quanto performante ed elogiato da tutti quelli che lo hanno provato, sotto una macchina della stazza del T-Roc abbia ottimi consumi, accelerazioni brucianti e ripresa fenomenale magari anche a pieno carico e con qualche discreta pendenza da superare. In certe situazioni scalare una marcia o anche due sicuramente aiuterà. In alternativa mi orienterei su altra motorizzazione.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
micpie

Messaggio da micpie »

Ciao,
l'ho provato e devo dire che và molto bene, e credo che il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra ottimo, la configurazione che ho fatto mi viene 23.000 euro compreso di sconto:
-Pure White Black Oak metallizzato
-cerchi 17'' bicolore
-tech pack
-mirror pack
-blindo line assist
-telecamera posteriore
-ruotino

Ho solo un unico dubbio, se il motore può reggere alte percorrenze(intendo ad esempio 200.000km in 10 anni), ma dato che esiste da quasi 4 anni, credo che se tenuto bene non dovrebbe dare problemi.
La configurazione / prezzo è buona?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
max71it

Messaggio da max71it »

Sul discorso affidabilità è ancora presto perché la motorizzazione, utilizzata anche su altri modelli del gruppo è relativamente recente anche se non risultano problemi. Certo molto dipenderà, secondo me, anche dal tipo di utilizzo. E' una motorizzazione prevalentemente votata all'impiego cittadino. Per la configurazione personalmente aggiungerei i fari a led per un duplice motivo funzionale/estetico. Come prezzo se non hai permuta qualcosina di meglio dovresti riuscire a spuntarla.
...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!
micpie

Messaggio da micpie »

Ciao, ho preso la mia t-roc. Appena arriva inizio gennaio posto le foto! Fin quando arriva mi godo la pantera 👍👍👍😁
max71it

Messaggio da max71it »

Buona attesa!!! :confusion-waiting:
micpie

Messaggio da micpie »

Grazie, per fortuna non ho fretta, però quando vedo una t roc su strada rosico....😖
Bloccato