Ossidatura dischi freni
-
Ossidatura dischi freni
Salve a tutti, ho notato per la prima volta oggi che la superficie di tutti e quattro i dischi dei freni risulta come se fosse ossidata. C'è una specie di patina color ruggine. Mi hanno detto che è una cosa normale, e che quando uno poi viaggia tende a sparire. In effetti la macchina è ferma da 3/4 giorni. Ma è possibile che sia così?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
-
Re: Ossidatura dischi freni
Ciao, provo a rassicurarti un po’ in base alle esperienze con le auto che ho avuto precedentemente (poi ovviamente attendo qualche conferma specifica per la nostra t-roc), in genere è normale, capita anche a me sulla mia seconda auto proprio ieri l’ho notato dopo una settimana di fermo, e capitava anche sui dischi anteriori dell’auto di mio padre quando la usavo io, diciamo che la superficie dei dischi non è trattata ne verniciata con antiruggine, e quindi fa quell’effetto quando sta ferma, ma dopo due frenate il disco si pulisce, se questo non fa bene alle pastiglie non te lo so dire, ma credo che nel complesso sia normale.
Attendiamo conferme più certe.
Intanto un saluto
Attendiamo conferme più certe.
Intanto un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
- Guido
Mi e' capitato di vedere delle T-Roc parcheggiate con questo problema , la mia non ce l'ha nonostante stia ferma in garage anche per 4-5 giorni
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
-
In effetti è la prima volta che lo noto, nei giorni scorsi è anche piovuto, ed è stata ferma. Mi auguro sia per quello! Appena capita ci faccio un bel giro e vedo cosa succede!
-
E' successo anche a me, parcheggiato dopo la pioggia, ma è solo un problema estetico ... alla prima frenata ritornano lucidi come prima.
-
diciamo che è normale per tutto il gruppo Volkswagen-Audi.Nulla di preoccupante...solo fattore estetico.
- GB ego sum
Succede con tutte le auto
- GC9
Ma è una cosa normalissima. I dischi sono gli stessi, se li bagnate li fanno tutte tutte le auto.
- benmussi
È assolutamente normale.
-
solo sui dischi forati non si crea quell'ossido .Probabilmente hanno un materiale diverso.Il resto tutte uguali.