Prime impressioni
-
Prime impressioni
Ragazzi, sarò di parte ma per me la macchina è favolosa.
La possiedo da pochi giorni (avrò fatto neanche 200 km) ma le impressioni sono positivissime.
Volante leggerissimo, cambio morbido, motore silenziosissimo (ho un 1.6 TDI), start & stop una figata; è implementato davvero bene.
Stra-comodo il keyless e il portellone elettrico; la retrocamera è per me indispensabile.
Ho provato l acc e va alla grande; non tocco il discorso delle plastiche che per me non sono mai stato un problema.
Se proprio dovessi cercare un punto a sfavore, per essere pignoli, dico la rigidezza che un po' ogni tanto si sente sui dossi e sulle buche (monto i 18).
Navigatore: abituato a gmaps, devo ancora testarlo per bene. È un po' diverso e il discorso devo approfondirlo.
Sono sole le prime impressioni, per una recensione completa devo sicuramente percorrere molti più km.
Voi cosa ne pensate?
Mi rivolgo soprattutto a quelli che come me stanno guidando l auto da pochissimo.
Buona guida a tutti!
La possiedo da pochi giorni (avrò fatto neanche 200 km) ma le impressioni sono positivissime.
Volante leggerissimo, cambio morbido, motore silenziosissimo (ho un 1.6 TDI), start & stop una figata; è implementato davvero bene.
Stra-comodo il keyless e il portellone elettrico; la retrocamera è per me indispensabile.
Ho provato l acc e va alla grande; non tocco il discorso delle plastiche che per me non sono mai stato un problema.
Se proprio dovessi cercare un punto a sfavore, per essere pignoli, dico la rigidezza che un po' ogni tanto si sente sui dossi e sulle buche (monto i 18).
Navigatore: abituato a gmaps, devo ancora testarlo per bene. È un po' diverso e il discorso devo approfondirlo.
Sono sole le prime impressioni, per una recensione completa devo sicuramente percorrere molti più km.
Voi cosa ne pensate?
Mi rivolgo soprattutto a quelli che come me stanno guidando l auto da pochissimo.
Buona guida a tutti!
-
Re: Prime impressioni
Davvero trovi il motore silenzioso
Non lo percepisci all'interno dell'abitacolo a bassi regimi? Oltretutto da nuovo è ancora peggio, poi migliora...boh

Non lo percepisci all'interno dell'abitacolo a bassi regimi? Oltretutto da nuovo è ancora peggio, poi migliora...boh
-
No, infatti dopo aver letto di questa rumorosità di cui si parla spesso, ho provato anche a sentire spegnendo radio ma non si sente nulla, davvero.Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:06 Davvero trovi il motore silenzioso
Lo avrei detto se fosse stato il contrario.
Diciamo che per quello che ho capito e letto in giro, la rumorosità alcuni la avvertono, altri no.
Secondo me i motori non escono tutti uguali dalla fabbrica altrimenti non si spiega.
-

Non senti rumore metallico?
Vieni da vetture diesel?
-
Vengo da un benzina.Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:17vuoi che abbiano modificato gli ultimi modelli....mi pare strano...mi viene voglia di andarne a provare uno...
Non senti rumore metallico?
Vieni da vetture diesel?
-
Allora se non lo senti rumoroso, abituato al benzina, il tuo giudizio dovrebbe essere credibile...
-
Tempo fa avevo guardato una recensione sul 1.6 TDI e si sentiva come un trattore.Stewie80 ha scritto: 08/12/2019, 19:24 Allora se non lo senti rumoroso, abituato al benzina, il tuo giudizio dovrebbe essere credibile...
Non nego che mi ero un po' spaventato.
Fortunatamente non è stato così.
Sto provando a cercare il video ma non lo trovo: se è così è davvero fastidioso.
-
Il mio e così, soprattutto i primi 4000/5000 km, poi è migliorato, ma rimane bello rumoroso, poi va a giorni, dei giorni e silenzioso, dei giorni e insopportabile, il problema è in accelerazione a marce basse, in percorrenza e silenzioso...a volte sembra un 3 cilindri...
Tempo fa postai un video della mia in cui si sentiva il rombo, li era all'inizio al suo massimo splendore..
Tempo fa postai un video della mia in cui si sentiva il rombo, li era all'inizio al suo massimo splendore..
-
Ciao. Ho ritirato il t-roc lunedi 2/11, ho percorso circa 260km
Ho lasciato un Passat. Plastiche perfette, zero rumori, per il rumore ancora non mi esprimo pienamente, varia in base alla velocità e alla marcia che sto usando, comunque sono soddisfatto. Infotainment completissimo, ci vorrà tempo per imparare a conoscerlo tutto. Per me, è SI!
Ho lasciato un Passat. Plastiche perfette, zero rumori, per il rumore ancora non mi esprimo pienamente, varia in base alla velocità e alla marcia che sto usando, comunque sono soddisfatto. Infotainment completissimo, ci vorrà tempo per imparare a conoscerlo tutto. Per me, è SI!
- benmussi
Chissà se qualche contrario al t-roc si sarà convinto?
Lo spero per lui.
Non c'entra nulla con il 1.6 ma metto ugualmente il link.
http://www.hdmotori.it/volkswagen/recen ... ecensione/
Lo spero per lui.
Non c'entra nulla con il 1.6 ma metto ugualmente il link.
http://www.hdmotori.it/volkswagen/recen ... ecensione/