Ciao a tutti,
Da nemmeno due settimane ho ritirato la mia t-roc 1.0 tsi e purtroppo, dopo 400 km, è già in officina per un problema al circuito di raffreddamento che, in 4 giorni di “analisi” non sono ancora riusciti ad inquadrare.
Il problema si è verificato durante un tranquillo viaggio in autostrada, durante il quale mi sono accorto che durante delle brevi accelerazioni la temperatura del radiatore saliva rapidamente a 120 gradi, per scendere a livelli normali in fase di rilascio.
Portata l’auto al service mi hanno diagnosticato un problema ad una valvola termostatica e alla pompa dell’acqua. Dopo tre giorni di silenzio da parte del service, passo a verificare la situazione dell’auto e vengo a sapere che il tentativo di risolvere il problema, con la sostituzione dei pezzi, non ha portato alla soluzione del problema. Il tecnico mi ha riferito che nemmeno i tre successivi tentativi di trovare una soluzione hanno avuto gli esiti sperati!
Secondo voi, se nel giro di qualche giorno non trovano la soluzione, posso chiedere la sostituzione dell’auto?
Grazie a tutti, ciao!
1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.
-
- GC9
Re: 1.0 TSI - Problema sistema di raffreddamento.
Parli dei led alla sx dell’AID che salgono? O parli della temperatura dell’olio?
Per il cambio auto non saprei.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo.
Per il cambio auto non saprei.
Tienici aggiornati e in bocca al lupo.
-
per il cambio auto sarà dura con Volkswagen.Non chiamare ma scrivi tante email dicendo che farai contattare da un avvocato.Dopo solo 400 km bisogna avere certezze di affidabilità e tempi di consegna.Purtroppo l'obbligo di sostituzione della vettura avviene solo quando la stessa può recare danni imputabili alla sicurezza e non all'affidabilità.Volkswagen non concede nemmeno l'auto sostitutiva durante il guasto.
-
Domani o al più tardi mercoledì, rientrando dal lavoro, andrò a ritirare l’auto dopo un mese in assistenza! Devono ancora spiegarmi la natura del problema, mi hanno riferito che era nella testata del motore. Speriamo bene.
-
tienici aggiornati....graziealegiulio ha scritto: 30/03/2020, 20:17 Domani o al più tardi mercoledì, rientrando dal lavoro, andrò a ritirare l’auto dopo un mese in assistenza! Devono ancora spiegarmi la natura del problema, mi hanno riferito che era nella testata del motore. Speriamo bene.