Ciao a tutti,
oggi doppio allarme sul display, pressione bassa su di un pneumatico ed avviso di cambio olio tra 29 giorni.
Domani farò un controllo dal gommista, un'eventuale foratura ci può stare ma quello che mii pare parecchio strano è il messaggio riguardo al cambio dell'olio considerando che ho ritirato l'auto (1.0 style) ai primi di maggio percorrendo ben pochi chilometri (350).
Il mio primo dubbio è quello purtroppo di un prematuro malfunzionamento dell AID, pareri a riguardo?
Grazie, ciao
Insolito messaggio per cambio olio
- Yoda
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
- Località: Milano
Re: Insolito messaggio per cambio olio
è successo ad altri qui sul forum.
sono passati in officina e gli hanno fatto un aggiornamento del sistema.
sono passati in officina e gli hanno fatto un aggiornamento del sistema.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 20/04/2020, 16:11
Re: Insolito messaggio per cambio olio
Grazie Yoda, passerò in concessionarioYoda ha scritto: 20/06/2020, 8:53 è successo ad altri qui sul forum.
sono passati in officina e gli hanno fatto un aggiornamento del sistema.
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 20/04/2020, 16:11
Re: Insolito messaggio per cambio olio
..un aggiornamento a conclusione del post..
Per la segnalazione di bassa pressione pneumatico, il gommista non ha riscontrato nessuna foratura, la differenza di pressione era anzi pochissima (uno/due decimi); a suo dire può essere che la taratura era in origine fatta su un livello basso ed è quindi bastato poco per far scattare l'avviso e che i sensori sono spesso tarati per avvertire l'utente alla minima differenza di pressione.. comunque,dopo il gonfiaggio, fatto il reset e via.
Per la segnalazione del cambio olio, vista l'evidente anomalia dell'avviso rispetto ai km percorsi, il concessionario ha eseguito semplicemente un reset; visto che il tutto è durato poco più di una decina di minuti non so se ci sia stato un aggiornamento o meno..
Ciao a tutti
Per la segnalazione di bassa pressione pneumatico, il gommista non ha riscontrato nessuna foratura, la differenza di pressione era anzi pochissima (uno/due decimi); a suo dire può essere che la taratura era in origine fatta su un livello basso ed è quindi bastato poco per far scattare l'avviso e che i sensori sono spesso tarati per avvertire l'utente alla minima differenza di pressione.. comunque,dopo il gonfiaggio, fatto il reset e via.
Per la segnalazione del cambio olio, vista l'evidente anomalia dell'avviso rispetto ai km percorsi, il concessionario ha eseguito semplicemente un reset; visto che il tutto è durato poco più di una decina di minuti non so se ci sia stato un aggiornamento o meno..
Ciao a tutti