T-Roc DSG 2000 TDI ADVANCE e Porte USB

Rispondi
marco.scaparro

T-Roc DSG 2000 TDI ADVANCE e Porte USB

Messaggio da marco.scaparro »

ciao a tutti, ho preso una fantastica t roc nuova, ha 2 mesi di vita, ma è riuscita a mettere in corto le porte usb del mio samsung s9, credevo fosse un problema del telefono quindi dopo averlo fatto riparare due volte ho deciso di metterlo in un cassetto....ho comprato un samsung note 9, android auto ha funzionato benissimo per qualche giorno ora ho anche questo telefono con la porta usa in corto e sono costretto a ricaricare in wireless. La domanda sorge spontanea ...dopo aver capito che probabilmente è la macchina che brucia i telefoni..e non è stato semplice arrivarci, perché non la porti al service? Perché me la vogliono tenere 15 giorni...non 2 giorni ...

Qualcuno ha un consiglio o per puro caso ha vissuto una situazione simile?? Mi ha cotto due cellulari pure costosi, possibile che possa creare dei danni simili e come secondo voi mi devo muovere??

Grazie anticipatamente
trerep

Re: T-Roc DSG 2000 TDI ADVANCE e Porte USB

Messaggio da trerep »

Io ti credo

Ma è una cosa difficilissima da dimostrare penso.. immagino che il service non farà nulla
MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Sarebbe da capire se effettivamente eroga troppa tensione, oppure manda tensione dove non deve.
Per delle misurazioni ci sono dei mini tester USB, io l’ho comprato per capire quanta corrente massima erogava la usb.

Se riesci a constatare che le porte emettono molto più del 5V (se non ricordo male non sono a ricarica rapida 9V) vuol dire che qualche problema ci sta!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
marco.scaparro

Messaggio da marco.scaparro »

Domani ore 12 sono in vw, con un meccatronico di esperienza, vediamo che esce fuori, vi saprò dire..
Secondo me quando mi hanno consegnato la macchina ed hanno fatto la sanificazione per il covid, hanno vaporizzato qualcosa nelle porte usb creando ossido che quando si scalda fa fare dei cortocircuiti...ma è una mia ipotesi....vi aggiorno. Grazie cmq del supporto. A domani. Marco.
Vippolito

Messaggio da Vippolito »

Si pero' spiegatelo poi come e' andata.... almeno aiutate anche gli altri... :-)
Rispondi