Buongiorno a tutti,
ho una T-Roc 1.5 TSi di importazione slovena, immatricolata in italia lo scorso settembre.
DI recente ho acquistato un gancio traino Westfalia, di quelli ad estrazione verticale, espressamente comaptibile con T-roc (e altri modelli del gruppo VW).
Una volta fatto installare dall'officina, mi reco in motorizzazione dove mi dicono che il tipo funzionale della mia auto (ossia il modello in codice Volkswagen) non è presente nella lista di compatibilità del gancio.
Qualcuno di voi amici del club sarebbe cosi gentile da dirmi cosa riporta in carta di circolazione una t-roc di prima immatricolazione italiana? Sarebbero i punti D1, D2 e D3 nel libretto.
La mia riporta questo:
(D.1) VOLKSWAGEN
(D.2) A1 DADAX0AC4 FM6FM62S0327CP1CB
(D.3) T-ROC
I documenti del gancio di traino indicano compatibilità con i tipi funzionali 5G, 8V, 5E, AU, 5F, mentre ad occhio la mia dovrebbe essere A1, se interpreto correttamente il punto D.2
La mia paura è che in slovenia il tipo funzionale (pur essendo l'auto identica) sia differente e che questo motivo non compaia nella lista del gancio
Aiuto - Gancio Traino e tipo funzionale
-
Re: Aiuto - Gancio Traino e tipo funzionale
Buonasera, anche la mia al punto D2 c'è scritto A1, secondo me non c'entra niente, sul libretto il basso a sinistra, è riportato che fin dall'origine può essere dotata del gancio traino in base al numero E08......, sul mio gancio traino c'è riportato lo stesso numero E08........, informati meglio e fatti risolvere il problema da chi ti ha montato il westfalia.
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
-
Grazie mille per la risposta. Purtroppo nella trascrizione del libretto in fase di importazione non mi hanno riportato la dicitura del gancio di traino, che invece hanno tutte le auto di prima immatricolazione italiana.
Potresti postare quello che c'è scritto esattamente nella tua?
Online ne ho viste tante ma sono relative ad altre auto.
Essendo tipo funzionale A1 come la mia dovrebbe essere identica dal punto di vista omologazione.
Mi aiuterebbe a capire come muovermi con la motorizzazione, il meccanico purtroppo non mi riesce ad aiutare.
Alberto
Potresti postare quello che c'è scritto esattamente nella tua?
Online ne ho viste tante ma sono relative ad altre auto.
Essendo tipo funzionale A1 come la mia dovrebbe essere identica dal punto di vista omologazione.
Mi aiuterebbe a capire come muovermi con la motorizzazione, il meccanico purtroppo non mi riesce ad aiutare.
Alberto
-
Ciao, ma montando un portabici sul gacio di traino come ci si deve comportare con la targa? Ho letto che bisognerebbe montare una targa ripetitrice come quelle delle rulotte o carrelli, ma alla motorizzazione non le rilasciano per i portabici.... chi sa qualcosa di preciso... grazie
Troc dal 24/02/2021 2000TD Advanced 150cv Executive pack mib3 gancio di traino, portellone elett. nav. 

-
Facciamo chiarezza, informazioni ricevute da fonti ufficiali: Polizia Stradale e Motorizzazione Civile.renatosettimo ha scritto: 03/08/2020, 4:31 Ciao, ma montando un portabici sul gacio di traino come ci si deve comportare con la targa? Ho letto che bisognerebbe montare una targa ripetitrice come quelle delle rulotte o carrelli, ma alla motorizzazione non le rilasciano per i portabici.... chi sa qualcosa di preciso... grazie
La vettura deve avere il gancio di traino, o dall’origine o comunque segnato sul libretto. Solo a questo punto la Motorizzazione può rilasciare una targa gialla (omologata e riflettente) senza numeri con una R piccola rossa (alla modica cifra di una sessantina di euro). Si attaccano i numeri adesivi di forma (font) e dimensione indicata e la si applica sul portabici.
Attenzione, le targhe prese dal negozio di autaccessori sono in genere tollerate ma formalmente, non essendo emesse dalla Motorizzazione possono essere considerate un falso.
advance 1.5 man. blu ravenna ordine 30 aprile prod. week 27 consegna 31 luglio
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.
blind spot, sebring, gancio traino, keyless, mancorrenti, park assist, portell. elettr., ruotino, schien. pass. reclinabile, rear view.