Adesso con la T-Roc, senza un libretto service tra le mani (nel senso di avere un piano di manutenzione chiaro, mi andava benissimo anche una pagina online con tutti i dati della mia vettura da poter controllare e non che non si sa niente e tengono tutto sul loro database e noi che siamo i proprietari dovremmo limitarci come degli idioti a portare l’auto e pagare ogni volta che appare la scritta sul display...) non si capisce niente.
Come si vede anche in questo screenshot che feci a suo tempo nel novembre 2018

si parlava di ispezione annuale e tagliando ogni 2 anni o 30k km...a vedere cosa fanno nell’ispezione sembrerebbe un modo per aggiungere un obolo fisso per soli 210€...e tra l’altro qualcuno ha speso realmente quanto indicato? Mi chiedo se è serio scrivere un prezzo consigliato nel 2018 con un prospetto di 7 anni e già nel 2019 di questa pagina e di queste cifre non c’era più traccia...io comunque ho appena recuperato le fatture e ho pagato rispettivamente 220€ e 360€...
Detto questo poiché ho fatto molti km mi è sempre capitato di far il tagliando per chilometraggio, ma questa volta siccome è passato un anno dall’ultimo dei 60k km, non avendo raggiunto i 90k km mi si è comparso il magico messaggio dell’ ‘ispezione’.
In cosa consiste? Davvero 210€ minimi per far buttare un occhio sommario all’auto (e si spera cambiare il liquido freni)? E poi il mese prossimo o tra due che devo tornare per il 3º tagliando dovrei metterci le spese al doppio?
Voi come vi siete comportati? Fate questa fantomatica ‘ispezione’ annuale?