Vi scrivo per avere consigli riguardo all'allestimento, ma soprattutto per il motore.
Abito ai piedi di una valle Bresciana..va da se che, come mi muovo, ho continui sali-scendi e una dorsale (una tangenzialina) che attraversa per lungo la valle su cui si viaggia costanti a 80/90km/h.
Sto per firmare per una T-Roc ma:
1) sono ancora in dubbio sull'allestimento. Preferirei stare sulla Style, per via dei sedili tutti scuri..quella bordatura bianca dell'advanced mi da idea di delicato/sporchevole.....che ne dite?

2) Che motore? Premetto che faccio circa 10.000km/anno e starei su un benzina..1.0 o 1.5?
Purtroppo ho avuto modo di provare solo la 1.0 e, nonostante il motore si sia rivelato un gioiellino, ho ancora qualche riserva sulle prestazioni sotto i 1800/1900 giri in salita. Il 1.5 potrebbe avere più tiro in quel range?
Forse sono io che non sono abituato a guidare un motore turbo e dovrei cambiare impostazione: vengo da una 208 1.4 vti aspirato 95cv.
Non è un fulmine ma mi risulta che l'erogazione, anche stando sotto coppia, permette di uscire in seconda marcia dai tornanti non troppo impegnativi e dalle pendenze non esagerate.
Premetto anche che il 1.0 l'ho provato DOPO aver provato la Puma 1.0 Hybrid..che con il mild Hybrid "attacca" e spinge velocemente già a bassi giri.
Grazie a chi mi aiuterà