Buongiorno a tutti,
dopo più di un anno con la mia T-ROC ho avuto un problema con la connessione WLAN che utilizzo molto per i servizi Carnet.
In pratica inavvertitamente ho cancellato la connessione che avevo impostato con il mio cellulare (iphone) e quando ho cercato di ristabilire una nuova connessione non ci sono più riuscito. Il nome della connessione è in grigio e non posso selezionarla. Allora ho ripristinato le impostazioni di rete del mio cellulare e le impostazioni standard del WLAN del sistema infotainment. In questo modo sono riuscito a creare la connessione con l'hotspot. Sembra tutto ok, dopo qualche giorno riprendo l'auto e mi accorgo che il problema persiste: quando cerco di collegare l'auto all'hotspot, nell'elenco delle reti, la mia rete è in grigio e non riesco a selezionarla.
Decido quindi per un'azione più energica e quindi ripristino le impostazioni di tutto il sistema infotainment. Provo a stabilire una nuova connessione, ma stesso problema di sopra. Apparentemente va, ma poi quando spengo e riaccendo l'auto, non riesco più a collegarmi. Inoltre, con il ripristino delle impostazioni standard dell'auto credo di aver creato un altro problema. Ho l'impressione di aver portato la versione del software ad una versione precedente perchè i suoni dei sensori di parcheggio sono orrendi e sembrano quelli di una pianola.
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie in anticipo per il supporto.
S.
Connessione WLAN e ripristino impostazioni standard sistema
-
- Giaboz
Re: Connessione WLAN e ripristino impostazioni standard sistema
Downgrade del firmware assolutamente no, solo un reset che ti costringerà a riconfigurare tutte le voci che hai riportato allo stato di default, tra le quali anche suoni e livelli audio dell'assistente di parcheggio.
Riguardo alla connettività Wi-Fi, prova ad agganciarti ad altra rete che non sia quella dell'hotspot del tuo iPhone. Prova con un altro modello, magari Android, oppure con un router vicino (max 20-30 metri). Sinceramente ho rifatto questa procedura un'infinità di volte e non ho mai riscontrato problemi. Mi collego senza problemi anche con il router di casa, vari hotspot e modem 4G.
Riguardo alla connettività Wi-Fi, prova ad agganciarti ad altra rete che non sia quella dell'hotspot del tuo iPhone. Prova con un altro modello, magari Android, oppure con un router vicino (max 20-30 metri). Sinceramente ho rifatto questa procedura un'infinità di volte e non ho mai riscontrato problemi. Mi collego senza problemi anche con il router di casa, vari hotspot e modem 4G.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.