Salve a tutti . Io possiedo una t-roc 2000 4 motion 150 cv. Un mese fa ho fatto un cambio di pasticche ai freni , ( da un meccanico di fiducia ) solo che ieri mentre camminavo in autostrada la frenata era molto lunga rispetto al solito quasi non frenava . Di solito questa frenata lunga accade durante i primi giorni / prima settimana di cambio pasticche all’auto per quanto io ne sappia .
Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione al riguardo?
Il mio rammarico è che purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto portare la macchina proprio alla casa madre e mi sono dovuto fidare del mio meccanico in quanto penso che non abbài mai potuto mettere pezzi originali della cosa stessa .
C’è da preoccuparsi in merito a quello che mi è successo ieri ? Che dopo un mese i freni hanno ancora la frenata lunga ? Da premettere che quando scesi dall’auto i freni fumavano ed il fumo era bianco.
Heyla .
- Yoda
Re: Heyla .
Ben arrivato 
riguardo la frenata lunga di solito ci sono diverse possibilità: pastiglie difettose, qualche piccola bolla aria nell'impianto idraulico dei freni
o problemi al servofreno. ma solo portandola in VW avrai una probabile risposta.

riguardo la frenata lunga di solito ci sono diverse possibilità: pastiglie difettose, qualche piccola bolla aria nell'impianto idraulico dei freni
o problemi al servofreno. ma solo portandola in VW avrai una probabile risposta.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
Re: Heyla .
No ma infatti sto pensando seriamente di portala alla VW . Nella speranza che questi freni attuali che mi hanno messo adesso non mi abbiamo causati ulteriori danni ai dischi o quant’altro .