Ho due problemini alle quali i signori delle concessionaria VW non mi sanno dare risposta..
Ho acquistato una t-roc usata, praticamente chilometraggio nullo

il porta bagagli elettrico funziona benissimo se lo apro dall'interno della vettura (tasto sulla posta ant sx) oppure dal logo VW e poi dal suo tastino per la chiusura.
Dal telecomando invece non ne vuole sapere, ne con la prima ne con la seconda chiave..
è normale? devo abilitarlo da qualche parte sulla radio? questa è l'unica idea che mi viene in mente, magari il precedente proprietario l'ha disabilitato dalle chiavi.
Se premo il tasto sul telecomando le frecce si illuminano, se insisto nel premerlo ecc qualche volta si apre come un normale porta bagagli, fa lo scatto e si apre 1cm poi si richiude ma non mi fa l'apertura completa..
seconda domanda.
Ho provato a collegarmi alla macchina con tutte le app trovate sull'app store (android) sia WeConnect che WeConnectID.
l'app dice che il codice VIN è errato e mi dice di controllarlo sul vetro, sul vetro non vedo alcun codice che possa sembrare il VIN.
Sul libretto di circolazione c'è il numero di serie, se non ricordo male è sulla lettera "E" ma il codice sull'app WeConnect mi dice che è una versione WeConnectID e sull'app WeConnectID mi dice che non è velido.
Sbaglio App oppure sbaglio il VIN? dove lo trovo?
Grazie
Arti