Il rumore è chiaramente causato da una vibrazione che si verifica alla velocità di 100-110 km/h in sesta marcia, e questo sparisce se si sterza verso sinistra e aumenta se si sterza verso destra.
L’auto è in garanzia, ed è stata in officina per ben due volte, constatando su strada il problema.
Una prima volta mi hanno detto di aver “insonorizzato il cruscotto” (


La seconda volta mi hanno detto di aver “regolato” (

Fatto sta che ad oggi non hanno ancora risolto il problema, ed ho appuntamento per un terzo ricovero in officina.
Secondo il mio meccanico di fiducia ( non Volkswagen) tale ronzio è causato dal contatto spiralato, o meglio dal nastro in plastica al suo interno che evidentemente va a sbattere con altri supporti in plastica al suo Interno.
Problema risolto direte, invece no, il problema ora è come farglielo capire alla Vw, per effettuare l’intervento in garanzia.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso difetto all’amata T-Roc?
Grazie per chi risponderà e mi potrà aiutare e/o suggerire eventuali soluzioni.
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