Rilascio frizione e freno stazionamento

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Betaquadro

Rilascio frizione e freno stazionamento

Messaggio da Betaquadro »

Buongiorno.
È una mia pippa mentale ma devo chiedere. :roll:

Non essendo abituato al Keyless e avendo da poco la T-Roc mi è capitato 4/5 volte di rilasciare la frizione pensando di aver spento l'auto e con il freno a mano tirato. Classico sobbalzo con i freni che bloccano.

So che non va fatto ma mi domando se possa aver danneggiato qualcosa ai freni.

Grazie e scusate le domanda idiota.
torelik

Re: Rilascio frizione e freno stazionamento

Messaggio da torelik »

Ciao Betaquadro, è successo anche a me alcune volte. Per distrazione pensando proprio di aver già spento il motore.
Ora faccio più attenzione...

Fino ad oggi non ho riscontrato alcun problema, il motore si spegne di brutto con un sobbalzo, essendo le ruote bloccate dal freno a mano.
Ma non credo proprio possa creare danni.

Saluti.
:D
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
torelik

Re: Rilascio frizione e freno stazionamento

Messaggio da torelik »

Aggiungo che per abitudine consolidata da "millenni" di guida sono abituato a spegnere il motore lasciando la prima marcia inserita e non in folle come molti fanno.
Di conseguenza è importante ricordarsi di rilasciare la frizione solo dopo aver spento il motore... :oops:
:D
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi