Riscaldamento

Discussioni su problemi T-Roc
cartoccio69
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 0:16

Riscaldamento

Messaggio da cartoccio69 »

Buonasera ho una T-roc 1.0 tsi e da alcuni giorni noto che il clima benché spento continua ad emettere aria calda dalle bocchette. Non lo fa sempre ma spesso si. Informo il concessionario che mi dice che per il 3 cilindri bisogna tenere sempre acceso il condizionatore e che poi sarà lui a staccarsi e attaccarsi per mantenere la temperatura impostata.
Il tutto risulta anche a voi?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Riscaldamento

Messaggio da GC9 »

Col clima spento, ma con ricircolo disattivato e bocchette aperte potresti notare aria provenire dall’esterno e dal vano motore, caldo. È così per quasi tutte le auto. Quello che ha detto il concessionario è una fesseria. Non c’è correlazione tra i 3 o 4 cilindri e il ‘dover’ tenere il clima sempre acceso.
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Riscaldamento

Messaggio da alessio77liv »

Mi sono appena accorto che esce aria calda dalle bocchette con il clima spento anche a me.... Possibile?
T Roc 1.0 Aprile 2018
mik
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/10/2018, 17:28

Re: Riscaldamento

Messaggio da mik »

succede anche a me (2.0 tdi) ma non sempre... e francamente non so spiegarmelo
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Riscaldamento

Messaggio da Guido »

Non ho ancora l'auto , ma sicuramente e' aria esterna riscaldata dal motore , provare a regolare manualmente su freddo ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
omocaig
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/02/2019, 13:00

Re: Riscaldamento

Messaggio da omocaig »

succede anche a me. Leggendo su internet ho trovato questa soluzione che pare funzionare. Spegni l’aria condizionata e lascia attiva solo la ventola, imposta la temperatura su LO e poi premi OFF. Uscira comunque aria dalle bocchette ma non più calda .
T-Roc Style 1.0 TSI, Pure White Nero, Tech Pack, Cristalli oscurati, Fari Full Led, Cerchi Mayfield bicolore black 17"
fraternyty
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/10/2018, 22:26

Re: Riscaldamento

Messaggio da fraternyty »

come si attiva solo la ventola?
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Riscaldamento

Messaggio da micpie »

si in effetti dalle bocchette arriva un caldo esagerato, nelle altre auto che ho avuto usciva comunque il caldo, ma non paragonabile a quello dell t-roc, infatti di inverno a Roma non ho mai acceso i "riscaldamenti" :D
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
alessio77liv
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2019, 16:18
Località: Toscana

Re: Riscaldamento

Messaggio da alessio77liv »

omocaig ha scritto: 27/02/2019, 9:28 succede anche a me. Leggendo su internet ho trovato questa soluzione che pare funzionare. Spegni l’aria condizionata e lascia attiva solo la ventola, imposta la temperatura su LO e poi premi OFF. Uscira comunque aria dalle bocchette ma non più calda .
Confermo anche io questa soluzione....trovata dopo diversi test......e mi sono anche accorto che quest'aria calda mi esce quando lascio impostato il climatizzatore sul tasto dello sbrina parabrezza e poi premo off.

beh sicuramente è un errore in fase di progetto da parte della casa.......... direi che i difetti/problemi riscontrati in meno di un anno mi hanno fatto cambiare idea sulla bontà di volks :confusion-questionmarks:
waghen
T Roc 1.0 Aprile 2018
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: Riscaldamento

Messaggio da Alby1997 »

alessio77liv ha scritto: 07/03/2019, 8:39
omocaig ha scritto: 27/02/2019, 9:28 succede anche a me. Leggendo su internet ho trovato questa soluzione che pare funzionare. Spegni l’aria condizionata e lascia attiva solo la ventola, imposta la temperatura su LO e poi premi OFF. Uscira comunque aria dalle bocchette ma non più calda .
Confermo anche io questa soluzione....trovata dopo diversi test......e mi sono anche accorto che quest'aria calda mi esce quando lascio impostato il climatizzatore sul tasto dello sbrina parabrezza e poi premo off.

beh sicuramente è un errore in fase di progetto da parte della casa.......... direi che i difetti/problemi riscontrati in meno di un anno mi hanno fatto cambiare idea sulla bontà di volks :confusion-questionmarks:
waghen

Non sta credere che se vai in altre marche sia tanto meglio...ognuno ha le sue problematiche, chi più o chi meno, ma ci sono sempre
Rispondi