Frizione rimasta a fine corsa

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Cristy71

Frizione rimasta a fine corsa

Messaggio da Cristy71 »

Ciao... A chi è successo?
Mia moglie si è fermata a parlare per un paio di minuti.. Con frizione premuta, quando è arrivata a partire non gli entrava la marcia e il pedale rimaneva premuto... Ho semplicemente tirato il pedale con le mani e il tutto è ripartito sensa problemi.. É grave?
Max54

Re: Frizione rimasta a fine corsa

Messaggio da Max54 »

12/10/2024 In autostrada mentre prendevo,lo svincolo per A13 pedale della frizione improvvisamente "sparito" , auto in folle, a forza riesco a mettere la quarta e farmi 15 km a 90 kmh. Tanto sangue freddo, la terza era troppo corta, la quinta o sesta mi moriva la macchina, l'unica era riuscire a far entrare la quarta, entrando al grill Castel Bentivoglio est muore il motore e arrivo giusto a parcheggiare, come se niente fosse. Rischiata la vita di mia figlia e mia. Auto a noleggio. Mai più un WV.
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Max54 ha scritto: 12/10/2024, 23:05 12/10/2024 In autostrada mentre prendevo,lo svincolo per A13 pedale della frizione improvvisamente "sparito" , auto in folle, a forza riesco a mettere la quarta e farmi 15 km a 90 kmh. Tanto sangue freddo, la terza era troppo corta, la quinta o sesta mi moriva la macchina, l'unica era riuscire a far entrare la quarta, entrando al grill Castel Bentivoglio est muore il motore e arrivo giusto a parcheggiare, come se niente fosse. Rischiata la vita di mia figlia e mia. Auto a noleggio. Mai più un WV.
Buonasera Max54! Comprendo benissimo lo sgomento, la paura per aver rischiato la pelle non solo tua (complimenti per il sangue freddo...) e tutte le sensazioni negative conseguenti a quanto è successo ma, forse, non si deve generalizzare... Qualsiasi modello/marchio può avere problemi più o meno gravi (ad un mio amico possessore di una MG-Zs "sparisce" il servosterzo...); Dire "mai più VW" non significa per forza non avere più intoppi (ovviamente te lo auguro di cuore, a te come a tutti). VW è ancora un buon marchio... Inoltre l'auto era a noleggio e, forse, non è stata trattata troppo bene dai precedenti usufruitori (mia ipotesi personale) e questo potrebbe aver innescato il problema, chissà...
Un caro saluto!
P.S. Se qualcuno del forum ha qualche idea su cosa possa essere successo....
Dimax

Messaggio da Dimax »

A me capitó una cosa simile con una Ford Focus Nuova, aveva 1000Km pedale a fondo... A quanto pare era un problema sulla pompetta idraulica che perdeva olio. In passato le frizioni erano a cavo, oggi sono tutte idrauliche e forse anche elettriche...
VW T-ROC 1.0 2019 Style+PACK (AID+Climatronic+DAB)
Rispondi