Crepe interne fanali posteriori

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
bocc.ia81

Crepe interne fanali posteriori

Messaggio da bocc.ia81 »

Ciao a tutti i possessori e agli iscritti... Vorrei condividere con voi cosa è successo ai fanali posteriori della mia T-Roc. Sono spuntate, così
per magia delle crepe all'interno del fanale posteriore esterno dx intorno la sezione della freccia. Dopo un'accurata occhiata agli altri componenti dei fanali, è risultato lo stesso problema. Sono stato in officina e mi hanno congedato subito dicendomi che tutto ciò è successo causa agenti terzi e non da difetto di fabbrica. Ho scritto 2 pec alla Vw, ma dopo un mese abbondante nessuna risposta...
Qualcuno che può darmi dei consigli???
Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG R-line :happy-jumpeveryone:
Ennio56

Re: Crepe interne fanali posteriori

Messaggio da Ennio56 »

Mai vista una cosa del genere... Agenti terzi... Bah! Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa aver provocato questa cosa... Potrebbe essere una degenerazione della plastica dovuta ad un difetto di fabbricazione (??????), ma ad entrambi i fanali? Sbalzi termici? Si sarebbero spaccati (forse...). Mi lascia inoltre perplesso il perfetto parallelismo delle "striscie"... Veramente difficile ipotizzare qualcosa, almeno per me. Cosa puoi fare? Credo ben poco, purtroppo, se il conce non ti riconosce il pz difettoso... Non so se ti conviene un'azione legale, ti costerebbe senza certezze... La cosa più ovvia e semplice è tenerli così; se non entra acqua ecc.. si tratta, alla fine, di un difetto estetico, fastidioso, inaccettabile e tutto quello che vuoi ma solo estetico. Un'altra soluzione sarebbe la sostituzione con pz presi da auto incidentata (dallo scasso, insomma)... Tutto da valutare!
Ovviamente puoi decidere solo tu cosa fare...
Facci sapere!
Un caro saluto!
Rispondi