Aggiornamento software/Richiamo per problema infotainment

Rispondi
Mary_

Aggiornamento software/Richiamo per problema infotainment

Messaggio da Mary_ »

Buonasera,
non so se il tema è stato già affrontato in passato, ma non ho trovato nulla a riguardo nella sezione.
Ho acquistato una T-Roc R-Line Plus 2.0 TDI DSG 150CV, ordinata a luglio 24 e ritirata a novembre 24.
Già dal mese successivo al ritiro dell'auto, ho iniziato a notare diversi problemi ovvero: le mappe di google (non ho il navigatore VW ma utilizzo Apple Car Play) si bloccano spesso mentre sono in marcia, il display si spegne improvvisamente e si riavvia da solo, spesso, quando inserisco la R, la retrocamera non parte o se parte spesso è tutto nero e devo reinserire la P e nuovamente la R ed in più mentre sono in marcia in strade come ad es. l'autostrada e soprattutto non ho nessuno vicino, partono i sensori di parcheggio e dal display vedo che l'icona della macchina ha i lati completamente rossi come se mi fossi avvicinata troppo da entrambi i lati.
Ho già portato la macchina in officina VW per un controllo (dove ho acquistato l'auto) e mi è stato detto che dalla centralina si evince un problema già noto a VW, pertanto il telaio è stato segnalato in casa madre per aggiungere la mia macchina alla lista di quelle "problematiche". Non sono stati chiari se si tratti di una mera azione di aggiornamento oppure di un vero e proprio richiamo.
Inoltre, ho chiamato il customer care di VW e in poche parole mi hanno riferito che devo aspettare il rilascio del software a cui l'ufficio tecnico sta già lavorando.
Dunque volevo chiedervi, qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi sui nuovi modelli? E se si, vi hanno già risolto il problema in qualche modo o come vi siete attivati?
Grazie mille in anticipo.
Un saluto
Rispondi