Mi sono "imbattutto" nel forum in quanto sono in procinto di cambiare auto e sarei proprio orientato sulla bellissima T-Roc.
A tal proposito, vi chiederei la gentilezza di un paio di consigli proprio da voi fortunati già possessori di questa stupenda auto.
Il primo dilemma, credo abbastanza comune, è la scelta tra 1.0 tsi oppure 1.6 tdi, quindi appunto tra benzina e diesel.
Premessa, io lascio una Renault Megane Coupè 3^ serie GT Line 1.5dci 110cv diesel, con la quale in 8 anni di onorata carriera ho calcolato di aver percorso mediamente 17mila km annui, con un utilizzo direi 60% città - 40% extraurbano inteso come statali, tangenziali ecc (sono a Lecce, qui l'autostrada è bella lontana ahaha, però in compenso direi 100% in pianura senza tornanti o troppe salite/discese) con un consumo medio di circa 16-17 km/litro che non mi dispiaceva tutto sommato. Di solito non faccio lunghi viaggi in auto preferendo nettamente aereo, per darvi un'idea in 8 anni avrò fatto sì e no un paio di viaggetti di massimo 1.000 km tra andata e ritorno. Utilizzo auto direi 70% da solo - 20% con un passeggero - 10% con più di un passeggero.
Ho letto abbastanza il forum per farmi un'idea di cosa potrebbe fare al caso mio, ma vi chiedo ugualmente su cosa vi orientereste nelle mie condizioni e con questi "parametri" in base alle vostre esperienze dirette.
Inoltre approfitterei dell'occasione per chiedervi a quali optional non posso proprio rinunciare in fase di scelta, considerando che io sarei orientato su:
- Indium Grey con tetto metallizzato Nero
- Cerchi 17 Mayfield bicolore Black
- Tech Pack
- Clima bizona
- Active Info Display
- Vetri posteriori oscurati
Eventualmente sto valutando quale estensione di garanzia possa fare al caso mio.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà essermi d'aiuto!