Ri quotoPablo822 ha scritto:Si hai ragione, stiamo facendo un po' di casotto.Macs De ha scritto: 11/10/2019, 17:11 posso dire che queste 15 pagine sono di un caos mega galattico?
dopo 6 pagine di motivazioni non chiare e 2 pagine di "la macchina dopo 4 anni si svaluta" o " ma il finanziamento conviene" ho smesso di prendervi sul serio.
La domanda era perchè tante critiche? cosa c'è di meglio? perchè e cosa vi ha deluso.
Se uno prova ad affrontare questa discussione alla 9 pagina o si spara o esce dal forum!!!
Potete fare un bignami della discussione?![]()
Però ti posso dire che ancora nessuno mi ha nominato un'auto dello stesso segmento nettamente superiore al t roc.
Si stanno facendo solo confronti con Tiguan e golf. Fortunatamente il Touareg ancora non è stato chiamato in causa.
Perchè tante critiche?
- benmussi
Re: Perchè tante critiche?
-
Ragazzi abbiamo ravvivato il forum con sta discussione!!! 
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Non credo si sia rovinato nulla, ma si é parlato di tutto e di niente.
Come fatto notare e chiesto più volte, quali sono le alternative, prezzo/estetica/valore?
Per favore non citate golf e tiguan, che sono di segmenti diversi.
Alternative costruttive.
Forse per un 1.6 diesel o 1.0 benzina le scelte erano più vaste. Ma proviamo ad andare nello specifico:
Un crossover, diesel da 150 cv o simili, con cambio automatico (se citate Edc o cambi simil scooter giuro che vi cerco e vi do il numero di un bravo medico, vengo da un Edc, e posso paragonarlo solo al cambio della smart del 2004 ). Budget 30000/35000
Come fatto notare e chiesto più volte, quali sono le alternative, prezzo/estetica/valore?
Per favore non citate golf e tiguan, che sono di segmenti diversi.
Alternative costruttive.
Forse per un 1.6 diesel o 1.0 benzina le scelte erano più vaste. Ma proviamo ad andare nello specifico:
Un crossover, diesel da 150 cv o simili, con cambio automatico (se citate Edc o cambi simil scooter giuro che vi cerco e vi do il numero di un bravo medico, vengo da un Edc, e posso paragonarlo solo al cambio della smart del 2004 ). Budget 30000/35000
-
26500 è un prezzo normale per una vw? non c entra nulla, l'auto è abbastanza sovrapprezzata per la qualità generale offerta su questo non ci pioveGionny ha scritto: 11/10/2019, 17:29 Io ho espresso un contro percepito a motore ancora chiuso:
A quest’auto mancano 15cv al motore, per il 1.6.
Per me, 26.500 è un prezzo “normale” per una vw, per i MIEI canoni di affidabilità(motore, sicurezza dell auto, ecc...)
Ognuno di noi valuta i propri pro e contro, e spesso sono soggetti.
-
Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
-
Purtroppo pare che non tutti se ne accorgano, o fanno finta di non accorgersene...ma poi le problematiche non si fermano li, manca qualità in tutti i settori...dipende comunque sempre da quale macchina si proviene, se si passa dalla grande punto, allora posso capire...CBR600F2013 ha scritto:Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
-
Quello che hai scritto è imbarazzante.CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:14 Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
-
CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:0926500 è un prezzo normale per una vw? non c entra nulla, l'auto è abbastanza sovrapprezzata per la qualità generale offerta su questo non ci pioveGionny ha scritto: 11/10/2019, 17:29 Io ho espresso un contro percepito a motore ancora chiuso:
A quest’auto mancano 15cv al motore, per il 1.6.
Per me, 26.500 è un prezzo “normale” per una vw, per i MIEI canoni di affidabilità(motore, sicurezza dell auto, ecc...)
Ognuno di noi valuta i propri pro e contro, e spesso sono soggetti.
Come ribadito più volte, visto l'enorme successo che il crossover di VW sta avendo ( riferimento assoluto nel segmento B insieme alla 500x) il prezzo scelto da VW è corretto.
Il resto sono chiacchiere da bar.
Spero di non dover tornare più sul dibattito in questi termini (ma in modo più costruttivo) perché, come fatto notare, stiamo diventando noiosi ( e sinceramente mi sto stancando anche).
-
Molto imbarazzante, per questi motivi:Pablo822 ha scritto: 12/10/2019, 2:07Quello che hai scritto è imbarazzante.CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:14 Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
-La duster diesel è solo 115, se uno volesse un diesel più performante già non può acquistarla
-La duster non ha il cambio automatico (e aggiungo per fortuna, EDC della Renault è divertente/fluido/reattivo come le bici da cross fuego degli anni 70)
-3 stelle NCAP. Ma si sa, volete aiutare a scegliere una macchina sicura, aiutare chi è nel forum a fare una scelta giusta (la t-roc ha 5 stelle, ma meglio la Duster)
-Gli interni, e si... molto meglio il bracciolo è comodissimo, come quello di trenitalia. I bocchettoni aria dietro sono fatti molto meglio... a no non ci sono.
Continuo?
Per rimanere in tema possiamo confrontarla con un EVOQUE, o magari con una BMW X4 o con una Ferrari Purosangue.

Dai ma di cosa stiamo parlando?
Abbiamo capito che i compromessi di questa auto non vi sono andati bene OK.
Il prezzo è un po' troppo alto per la categoria e per la qualità percepita (quando mi dite che le plastiche cadono e fanno rumori ai 110 in autostrada, eliminerò PERCEPITA), OK.
Ma oltre a questi problemi, che possono essere anche soggettivi, avete altro da dire?
Critiche al motore? 115 cv sono pochi, ok opto per il 2.0 o per il 1,5... POI?
Questo mi aspettavo di poter leggere in 17 pagine!!!!! (ho corretto il 18 con 17)
PORCO IL CLERO!!! 18 pagine sono l'introduzione del Signore degli Anelli!!

Ultima modifica di Macs De il 12/10/2019, 9:14, modificato 1 volta in totale.
- benmussi
Muoio!!!...
E condivido totalmente