Perchè tante critiche?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
benmussi

Re: Perchè tante critiche?

Messaggio da benmussi »

Pablo822 ha scritto:
Macs De ha scritto: 11/10/2019, 17:11 posso dire che queste 15 pagine sono di un caos mega galattico?

dopo 6 pagine di motivazioni non chiare e 2 pagine di "la macchina dopo 4 anni si svaluta" o " ma il finanziamento conviene" ho smesso di prendervi sul serio.

La domanda era perchè tante critiche? cosa c'è di meglio? perchè e cosa vi ha deluso.

Se uno prova ad affrontare questa discussione alla 9 pagina o si spara o esce dal forum!!!

Potete fare un bignami della discussione? :angry-argument:
Si hai ragione, stiamo facendo un po' di casotto.
Però ti posso dire che ancora nessuno mi ha nominato un'auto dello stesso segmento nettamente superiore al t roc.
Si stanno facendo solo confronti con Tiguan e golf. Fortunatamente il Touareg ancora non è stato chiamato in causa.
Ri quoto
domenico86

Messaggio da domenico86 »

Ragazzi abbiamo ravvivato il forum con sta discussione!!!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Macs De

Messaggio da Macs De »

Non credo si sia rovinato nulla, ma si é parlato di tutto e di niente.
Come fatto notare e chiesto più volte, quali sono le alternative, prezzo/estetica/valore?

Per favore non citate golf e tiguan, che sono di segmenti diversi.

Alternative costruttive.

Forse per un 1.6 diesel o 1.0 benzina le scelte erano più vaste. Ma proviamo ad andare nello specifico:

Un crossover, diesel da 150 cv o simili, con cambio automatico (se citate Edc o cambi simil scooter giuro che vi cerco e vi do il numero di un bravo medico, vengo da un Edc, e posso paragonarlo solo al cambio della smart del 2004 ). Budget 30000/35000
CBR600F2013

Messaggio da CBR600F2013 »

Gionny ha scritto: 11/10/2019, 17:29 Io ho espresso un contro percepito a motore ancora chiuso:
A quest’auto mancano 15cv al motore, per il 1.6.

Per me, 26.500 è un prezzo “normale” per una vw, per i MIEI canoni di affidabilità(motore, sicurezza dell auto, ecc...)

Ognuno di noi valuta i propri pro e contro, e spesso sono soggetti.
26500 è un prezzo normale per una vw? non c entra nulla, l'auto è abbastanza sovrapprezzata per la qualità generale offerta su questo non ci piove
CBR600F2013

Messaggio da CBR600F2013 »

Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
Stewie80

Messaggio da Stewie80 »

CBR600F2013 ha scritto:Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
Purtroppo pare che non tutti se ne accorgano, o fanno finta di non accorgersene...ma poi le problematiche non si fermano li, manca qualità in tutti i settori...dipende comunque sempre da quale macchina si proviene, se si passa dalla grande punto, allora posso capire...
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:14 Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
Quello che hai scritto è imbarazzante.
Pablo822

Messaggio da Pablo822 »

CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:09
Gionny ha scritto: 11/10/2019, 17:29 Io ho espresso un contro percepito a motore ancora chiuso:
A quest’auto mancano 15cv al motore, per il 1.6.

Per me, 26.500 è un prezzo “normale” per una vw, per i MIEI canoni di affidabilità(motore, sicurezza dell auto, ecc...)

Ognuno di noi valuta i propri pro e contro, e spesso sono soggetti.
26500 è un prezzo normale per una vw? non c entra nulla, l'auto è abbastanza sovrapprezzata per la qualità generale offerta su questo non ci piove

Come ribadito più volte, visto l'enorme successo che il crossover di VW sta avendo ( riferimento assoluto nel segmento B insieme alla 500x) il prezzo scelto da VW è corretto.
Il resto sono chiacchiere da bar.
Spero di non dover tornare più sul dibattito in questi termini (ma in modo più costruttivo) perché, come fatto notare, stiamo diventando noiosi ( e sinceramente mi sto stancando anche).
Macs De

Messaggio da Macs De »

Pablo822 ha scritto: 12/10/2019, 2:07
CBR600F2013 ha scritto: 11/10/2019, 23:14 Ma vi rendete conto che per la qualità offerta è un auto sovrapprezzata, per trovare un cross over di materiali cosi economici dovete andare dalla dacia duster che a parita' di optional costa esattamente la meta'!!!
Quello che hai scritto è imbarazzante.
Molto imbarazzante, per questi motivi:
-La duster diesel è solo 115, se uno volesse un diesel più performante già non può acquistarla
-La duster non ha il cambio automatico (e aggiungo per fortuna, EDC della Renault è divertente/fluido/reattivo come le bici da cross fuego degli anni 70)
-3 stelle NCAP. Ma si sa, volete aiutare a scegliere una macchina sicura, aiutare chi è nel forum a fare una scelta giusta (la t-roc ha 5 stelle, ma meglio la Duster)
-Gli interni, e si... molto meglio il bracciolo è comodissimo, come quello di trenitalia. I bocchettoni aria dietro sono fatti molto meglio... a no non ci sono.

Continuo?

Per rimanere in tema possiamo confrontarla con un EVOQUE, o magari con una BMW X4 o con una Ferrari Purosangue. :auto-nascar:

Dai ma di cosa stiamo parlando?

Abbiamo capito che i compromessi di questa auto non vi sono andati bene OK.
Il prezzo è un po' troppo alto per la categoria e per la qualità percepita (quando mi dite che le plastiche cadono e fanno rumori ai 110 in autostrada, eliminerò PERCEPITA), OK.
Ma oltre a questi problemi, che possono essere anche soggettivi, avete altro da dire?
Critiche al motore? 115 cv sono pochi, ok opto per il 2.0 o per il 1,5... POI?
Questo mi aspettavo di poter leggere in 17 pagine!!!!! (ho corretto il 18 con 17)
PORCO IL CLERO!!! 18 pagine sono l'introduzione del Signore degli Anelli!! :angry-banghead:
Ultima modifica di Macs De il 12/10/2019, 9:14, modificato 1 volta in totale.
benmussi

Messaggio da benmussi »

Muoio!!!...:-) :-) E condivido totalmente ImmagineImmagineImmagine
Rispondi