E se non fosse stata T-Roc...
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Infatti ho scelto la 2008 perchè è una macchina totalmente nuova, dal momento che dovrò tenerla abbastanza ho preferito questa piuttosto che la T Roc anche per un fattore di età del progetto.
Sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti, considerato pure che è un motore in commercio da un po'. Sui 3 cilindri ero molto scettico pure io ma provandolo mi sono dovuto ricredere, non c'è che dire.
Sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti, considerato pure che è un motore in commercio da un po'. Sui 3 cilindri ero molto scettico pure io ma provandolo mi sono dovuto ricredere, non c'è che dire.
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- Yoda
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Non ho controllato tutte le discussioni, ma nella sezione motori tutte queste lamentele per il 1.5 proprio non le ho letteGP74 ha scritto: 10/01/2020, 14:50 ...sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti...

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Infatti... ci sono solo delle segnalazioni su un problema che si risolve con un aggiornamento sw.
È un ottimo motore.
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Sinceramente, a parte il problema dell'irregolarità a freddo, a basso regime, problema inesistente sulla versione con cambio automatico, non ho capito quali difetti avrebbe il 1.5 TSI.
Non è minimamente paragonabile al 1.0, che ha prestazioni drasticamente più modeste.
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Il Millino della VW e’ un motore eccellente che in molti hanno copiato.
115 cv. e sopratutto 200 Nm.
Vince la classifica di best engine già da tre anni.
Io l’ho avuto sulla Polo e c’è l’ho sulla UP GTI.
Ma...è un motore perfetto per un’auto di massimo 1-1,1 q.li.
Oltre questo peso diventa, secondo me troppo piccolo per spingere come si deve.
Ho avuto in uso una tcross dsg con il 1.0 e rispetto a Polo e UP c’è un abisso, specie in ripresa.
Non ho provato il TRoc, ma visti i pesi in ballo credo sia molto simile.
115 cv. e sopratutto 200 Nm.
Vince la classifica di best engine già da tre anni.
Io l’ho avuto sulla Polo e c’è l’ho sulla UP GTI.
Ma...è un motore perfetto per un’auto di massimo 1-1,1 q.li.
Oltre questo peso diventa, secondo me troppo piccolo per spingere come si deve.
Ho avuto in uso una tcross dsg con il 1.0 e rispetto a Polo e UP c’è un abisso, specie in ripresa.
Non ho provato il TRoc, ma visti i pesi in ballo credo sia molto simile.
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Penso che la t-cross abbia il mille da 95 cv. Per quello che hai trovato una bella differenza.
La t-roc mille viaggia bene a patto di lavorare spesso con il cambio.
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T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
Beh io ho sempre evitato di prendere i nuovi modelli in uscita per evitare eventuali difetti di gioventù.GP74 ha scritto: 10/01/2020, 14:50 Infatti ho scelto la 2008 perchè è una macchina totalmente nuova, dal momento che dovrò tenerla abbastanza ho preferito questa piuttosto che la T Roc anche per un fattore di età del progetto.
Sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti, considerato pure che è un motore in commercio da un po'. Sui 3 cilindri ero molto scettico pure io ma provandolo mi sono dovuto ricredere, non c'è che dire.
Con il t-roc 1.5, a mio avviso, ti saresti trovato un’auto rodata con ormai pochi difetti è perfetta per essere tenuta un bel po di anni.
Comunque di sicuro la 2008 è una bella auto.
Speriamo che questi 3 cilindri siano duraturi nel tempo visto quanto se li fanno pagare.
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
si sarà capito che questa moda del tre cilindri è nata dalle case per risparmiare , il 25% di componenti del gruppo produzione forza motrice
1 pistone, valvole, biella, albero motore e testata più corti ecc ecc pensate cosa risparmia la casa produttrice, e poi un tre cilindri non sarà mai equilibrato come un 4 , io ho il 1200 sulla polo di 5 anni sono a 120 mila e non mi lamento a parte qualche acciacco, ma trovo assurdo montarli su auto più grosse , forse per uso urbano possono andare bene, ma per altro........ addirittura 1000 da 150 cv litro. ma siamo matti....trovo già un eccesso i 100 cv litro per un motore.... tanto il concetto universale ...aumentando le prestazioni diminuisce l'affidabilità...
1 pistone, valvole, biella, albero motore e testata più corti ecc ecc pensate cosa risparmia la casa produttrice, e poi un tre cilindri non sarà mai equilibrato come un 4 , io ho il 1200 sulla polo di 5 anni sono a 120 mila e non mi lamento a parte qualche acciacco, ma trovo assurdo montarli su auto più grosse , forse per uso urbano possono andare bene, ma per altro........ addirittura 1000 da 150 cv litro. ma siamo matti....trovo già un eccesso i 100 cv litro per un motore.... tanto il concetto universale ...aumentando le prestazioni diminuisce l'affidabilità...
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
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Re: E se non fosse stata T-Roc...
La T.Cross viene proposta sia con il 95 cv. (Urban & Style) e con il 115 cv. (Advance)Mavge ha scritto: 11/01/2020, 0:24 Penso che la t-cross abbia il mille da 95 cv. Per quello che hai trovato una bella differenza...
io ho ovviamente guidato quest'ultima

figuriamoci come deve essere il 95 cv...

p.s. sempre secondo il mio tipo di guida

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Re: E se non fosse stata T-Roc...
equilibrato senz'altro, visto che il 3 cil. è un po rumoroso e vibra di più (anche se solo ad alti giri), ma per il resto è il nuovo che avanzaadriano2 ha scritto: 11/01/2020, 9:46...e poi un tre cilindri non sarà mai equilibrato come un 4 , io ho il 1200 sulla polo di 5 anni sono a 120 mila e non mi lamento a parte qualche acciacco, ma trovo assurdo montarli su auto più grosse ,...

pur con 200 cc. in meno rispetto al 1200 (da 105 cv) ha più cavalli (+11), più coppia (+25 Nm) e più velocità massima (+5 km.).
poi sulla durata nel tempo però...non ci metterei la mano sul fuoco

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