E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
GP74
Messaggi: 167
Iscritto il: 25/04/2019, 13:37
Località: Bologna

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GP74 »

Infatti ho scelto la 2008 perchè è una macchina totalmente nuova, dal momento che dovrò tenerla abbastanza ho preferito questa piuttosto che la T Roc anche per un fattore di età del progetto.
Sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti, considerato pure che è un motore in commercio da un po'. Sui 3 cilindri ero molto scettico pure io ma provandolo mi sono dovuto ricredere, non c'è che dire.
Passat 2.0 TDI Executive my '18
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1600
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

GP74 ha scritto: 10/01/2020, 14:50 ...sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti...
Non ho controllato tutte le discussioni, ma nella sezione motori tutte queste lamentele per il 1.5 proprio non le ho lette ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da benmussi »

Infatti... ci sono solo delle segnalazioni su un problema che si risolve con un aggiornamento sw.
È un ottimo motore.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da GB ego sum »

Yoda ha scritto: 10/01/2020, 18:33
GP74 ha scritto: 10/01/2020, 14:50 ...sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti...
Non ho controllato tutte le discussioni, ma nella sezione motori tutte queste lamentele per il 1.5 proprio non le ho lette ;)
Sinceramente, a parte il problema dell'irregolarità a freddo, a basso regime, problema inesistente sulla versione con cambio automatico, non ho capito quali difetti avrebbe il 1.5 TSI.

Non è minimamente paragonabile al 1.0, che ha prestazioni drasticamente più modeste.
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1600
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

Il Millino della VW e’ un motore eccellente che in molti hanno copiato.
115 cv. e sopratutto 200 Nm.
Vince la classifica di best engine già da tre anni.
Io l’ho avuto sulla Polo e c’è l’ho sulla UP GTI.
Ma...è un motore perfetto per un’auto di massimo 1-1,1 q.li.
Oltre questo peso diventa, secondo me troppo piccolo per spingere come si deve.
Ho avuto in uso una tcross dsg con il 1.0 e rispetto a Polo e UP c’è un abisso, specie in ripresa.
Non ho provato il TRoc, ma visti i pesi in ballo credo sia molto simile.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 168
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

Penso che la t-cross abbia il mille da 95 cv. Per quello che hai trovato una bella differenza.
La t-roc mille viaggia bene a patto di lavorare spesso con il cambio.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
Avatar utente
Mavge
Messaggi: 168
Iscritto il: 21/10/2019, 8:40
Località: Genova

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Mavge »

GP74 ha scritto: 10/01/2020, 14:50 Infatti ho scelto la 2008 perchè è una macchina totalmente nuova, dal momento che dovrò tenerla abbastanza ho preferito questa piuttosto che la T Roc anche per un fattore di età del progetto.
Sul 1.5 posso essere d'accordo ma se fosse senza le noie che lamentano in tanti, considerato pure che è un motore in commercio da un po'. Sui 3 cilindri ero molto scettico pure io ma provandolo mi sono dovuto ricredere, non c'è che dire.
Beh io ho sempre evitato di prendere i nuovi modelli in uscita per evitare eventuali difetti di gioventù.
Con il t-roc 1.5, a mio avviso, ti saresti trovato un’auto rodata con ormai pochi difetti è perfetta per essere tenuta un bel po di anni.

Comunque di sicuro la 2008 è una bella auto.
Speriamo che questi 3 cilindri siano duraturi nel tempo visto quanto se li fanno pagare.
T-roc 1.5 TSI 150cv advanced
in attesa di
T-roc 1.5 TSI 150cv style DSG
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 478
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da adriano2 »

si sarà capito che questa moda del tre cilindri è nata dalle case per risparmiare , il 25% di componenti del gruppo produzione forza motrice
1 pistone, valvole, biella, albero motore e testata più corti ecc ecc pensate cosa risparmia la casa produttrice, e poi un tre cilindri non sarà mai equilibrato come un 4 , io ho il 1200 sulla polo di 5 anni sono a 120 mila e non mi lamento a parte qualche acciacco, ma trovo assurdo montarli su auto più grosse , forse per uso urbano possono andare bene, ma per altro........ addirittura 1000 da 150 cv litro. ma siamo matti....trovo già un eccesso i 100 cv litro per un motore.... tanto il concetto universale ...aumentando le prestazioni diminuisce l'affidabilità...
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1600
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

Mavge ha scritto: 11/01/2020, 0:24 Penso che la t-cross abbia il mille da 95 cv. Per quello che hai trovato una bella differenza...
La T.Cross viene proposta sia con il 95 cv. (Urban & Style) e con il 115 cv. (Advance)
io ho ovviamente guidato quest'ultima ;)
figuriamoci come deve essere il 95 cv... :roll:

p.s. sempre secondo il mio tipo di guida :D
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1600
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Yoda »

adriano2 ha scritto: 11/01/2020, 9:46...e poi un tre cilindri non sarà mai equilibrato come un 4 , io ho il 1200 sulla polo di 5 anni sono a 120 mila e non mi lamento a parte qualche acciacco, ma trovo assurdo montarli su auto più grosse ,...
equilibrato senz'altro, visto che il 3 cil. è un po rumoroso e vibra di più (anche se solo ad alti giri), ma per il resto è il nuovo che avanza :!:
pur con 200 cc. in meno rispetto al 1200 (da 105 cv) ha più cavalli (+11), più coppia (+25 Nm) e più velocità massima (+5 km.).
poi sulla durata nel tempo però...non ci metterei la mano sul fuoco :D
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi