Oggi mi è arrivata un bel documento di una assicurazione a me sconosciuta e con la quale non ho mai avuto rapporti e non ho mai sentito nominare da nessuno.
Trattasi della MACH 1 SRL facente parte di COVEA e affiliata al gruppo MMA IARD che ha sede la a Le Mans in Francia.
Tale documento riporta il mio codice fiscale ed il mio indirizzo, il numero della pratica del finanziamento dell'auto con VWFS con tanto di numero di telaio ma non la targa, e un suo numero di pratica apparentemente dello stesso VWFS.
Al
Il.documento riguarda una assicurazione incendio e furto che parte dalle 00.00 del 16-07-2020 , auto immatricolata il 17-07-2020, e scadenza ore 24 del16-07-2020 validità mesi 12.
Apparentemente sembrano legati al VWFS infatti il numero verde rispondono quegli uffici ora chiusi.
Il fatto è che io non ho MAI stipulato nessuna assicurazione al momento dell'acquisto né abbinata al finanziamento né a parte.
Anzi al momento della firma per il finanziamento ho chiesto espressamente se c'era un obbligo di avere una assicurazione legata al finanziamento stesso perché avendone una mia avrei fatto in quel caso altre scelte.
In fondo al documento c'è scritto quello che vedete in foto.
A voi è mai successo ? Di cosa si tratta? Di una truffa? Di una semplice proposta? Il fatto e che dicono che la mia macchina avrebbe quella assicurazione .
Domani sentirò in primis il concessionario , poi il VWFS e infine se proprio devo anche questa fantomatica MACH 1 SRL della quale ho letto in giro parecchie lamentele.
Vi terrò aggiornati.
Intanto se a qualcuno e successo qualcosa di simile ci racconti la sua vicenda e come ha risolto.