Dopodiché per quanto riguarda il costo delle operazioni del tagliando ordinario (che al terzo sono le stesse del primo), il costo suggerito questa volta è di 230€ (ricordo che il primo lo feci nel dicembre 2018 sempre presso l’officina della conce e pagai 220€ comprensivo di 20€ di riparazione di un pneumatico forato...) e se voglio cambiare il liquido freni devo aggiungere altri 40€. Liquido freni che a detta dell’operatrice con la quale ho parlato oggi va sostituito (come avevo interpretato) dopo 3 anni e successivamente ogni 2 indipendentemente dai km percorsi...
Ah, per quanto riguarda la manutenzione non mi hanno voluto stampare il file con tutto allo storico delle operazioni fatte (tra l’altro da loro), nè quello con le operazioni che andrebbero fatte ad ogni tagliando (VW Italia invece scrive sul sito che il proprietario ha diritto a sapere su richiesta cosa è stato fatto e cosa andrebbe fatto)...non ho insistito perché non avevo tempo e voglia, ma a voler fare i pignoli devono farlo (e in fondo a me non interessava perché al momento mi aveva risposto a quello che volevo sapere e almeno questo terzo tagliando lo faccio ancora da loro) quindi magari prossimamente insisterò fino ad avere ciò che voglio e mi spetta. Comunque pare che la distribuzione non vada fatta per i TSI, anche il 1.0 e il 1.5 dotati di cinghia (il 2.0 invece ha la catena)...se però a voi dovessero dire altro, fateci sapere.