Pedale acceleratore 1.5 TSI

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Plautino

Pedale acceleratore 1.5 TSI

Messaggio da Plautino »

Ciao a tutti, possiedo da poco la 1.5 TSI, ho notato che in seconda certe volte quando premo a fondo il pedale acceleratore si blocca per poi continuare a scendere se insisto, è un feedback oppure ci sono problemi?
Ciao
benmussi

Re: Pedale acceleratore 1.5 TSI

Messaggio da benmussi »

Plautino ha scritto:Ciao a tutti, possiedo da poco la 1.5 TSI, ho notato che in seconda certe volte quando premo a fondo il pedale acceleratore si blocca per poi continuare a scendere se insisto, è un feedback oppure ci sono problemi?
Ciao
È normale. Accade tutte le volte che si schiaccia a fondo, non solo in seconda.
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 06/09/2021, 11:07
Plautino ha scritto:Ciao a tutti, possiedo da poco la 1.5 TSI, ho notato che in seconda certe volte quando premo a fondo il pedale acceleratore si blocca per poi continuare a scendere se insisto, è un feedback oppure ci sono problemi?
Ciao
Perché?
DanielePC67

Messaggio da DanielePC67 »

Plautino ha scritto: 05/09/2021, 18:31 Ciao a tutti, possiedo da poco la 1.5 TSI, ho notato che in seconda certe volte quando premo a fondo il pedale acceleratore si blocca per poi continuare a scendere se insisto, è un feedback oppure ci sono problemi?
Ciao
in che senso si blocca?.....non ho capito cosa intendi dire :confusion-scratchheadblue: Una cosa che ho appurato io (1.5 TSI cambio manuale) è che quando tiri le marce e cambi rapidamente, il numero di giri del motore tende a rimanere alto. In pratica a quasi come cambiare senza lasciare l'acceleratore......e questa è una cosa molto fastidiosa che mi fa passare la voglia di fare qualche sgasatina di tanto in tanto. :crying-blue: ....non so se è questo che intendi :think:
T-Roc 1.5 TSI Sport150cv Blu Ravenna (full)-Cambio Manuale-Cerchi “Mayfield” 7 J x 17-Pacchetto Sportivo-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Keyless-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-immatr. Dicembre 2019.
benmussi

Messaggio da benmussi »

Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 06/09/2021, 11:07
Ciao
Perché?
È una funzione per chi ha il cambio automatico. Schiacciando scala di marcia per avere una pronta risposta del motore. Per comodità tecnica lasciano la funzione anche sui manuali. Chiaramente non operativa ma lo "scattino" di fine corsa si avverte.

Si chiama "Kick down"

Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

benmussi ha scritto: 06/09/2021, 17:03
Ennio56 ha scritto:
benmussi ha scritto: 06/09/2021, 11:07 È normale. Accade tutte le volte che si schiaccia a fondo, non solo in seconda.
Perché?
È una funzione per chi ha il cambio automatico. Schiacciando scala di marcia per avere una pronta risposta del motore. Per comodità tecnica lasciano la funzione anche sui manuali. Chiaramente non operativa ma lo "scattino" di fine corsa si avverte.

Si chiama "Kick down"
Grazie del chiarimento!
Rispondi