Ora ho capito cosa intendi...se vanno bene et48 vuol dire che ci sono almeno 3mm interni che sommati ai 5 esterni dell'et40 fa 8mm. Se consideriamo che i 205 hanno 10mm in meno, se hanno lo stesso et45 con delle catena superslim di 7mm non dovresti avere problemi...Tiziano ha scritto: 17/12/2018, 15:27 Scusa mi sono espresso male volevo dire che loro il 48 lo danno in sostituzione del 45 originale mentre il 40 sporge più verso l’esterno. Mi chiedevo anche visto che lo spazio nel passaruota c’è, se tenevano la ruota più esterna si risolveva il problema della catenabilita
Sulla loro scelta subentrano vari fattori, teoricamente a livello estetico meglio un et inferiore purché resti entro i limiti del passaruota (le BMW sono spesso a filo)...a livello dinamico si migliora qualcosina, a livello meccanico si affatica un pò di più tutto il comparto su molti km...
Io comunque avrei optato per un et inferiore, ma mi vien da pensare abbiano preferito la misura complessivamente migliore in base alle loro esigenze.