Stop & go altalenante e Raffreddamento
-
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
- Località: Napoli
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Anche abbassando la frizione...
- Tiziano
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: 04/09/2018, 13:35
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Si accende anche muovendo lo sterzo e anche quando la macchina che ti precede riparte
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 07/08/2019, 18:22
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3adrytug ha scritto: 20/11/2022, 17:14E solo la mia che parte alzando il piede dal freno?VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore
Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
-
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
- Località: Napoli
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Buongiorno! Credo di aver detto una castroneria... Qui si parla di Stop&go, non di Start&stop... La frizione non c'entra...
-
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 17/09/2022, 20:44
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3adrytug ha scritto: 20/11/2022, 17:14E solo la mia che parte alzando il piede dal freno?VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore
Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 07/08/2019, 18:22
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
ok ... guidando due auto diverse è capibile.adrytug ha scritto: 22/11/2022, 20:14Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3
Nel mio caso ho solo questa e mi ci sono adattato subito.
Ho trovato comodissimo sia il tasto "auto hold" che mi permette di non tenere il piede sul freno quando per esempio sono fermo in coda o in salita, sia l'attivazione dell'ACC soprattutto alle basse velocità, in caso di code o di traffico intenso è una sicurezza in più, lascio gestire in autonomia frenata e ripartenza alla macchina ed il relax è assicurato
-
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 03/09/2022, 17:00
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Ma lo start&go e' alimentato dalla batteria dell'auto o da una batteria a parte?
Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 07/08/2019, 18:22
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
premetto che non sono un esperto, comunque non c'è nessuna batteria aggiuntiva, probabilmente quella installata è leggermente maggiorata rispetto ad una batteria tradizionale.Ruddu ha scritto: 25/11/2022, 11:15 Ma lo start&go e' alimentato dalla batteria dell'auto o da una batteria a parte?
Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
Lo stop & go non sempre entra in funzione, se ad esempio hai acceso il climatizzatore e ti fermi, difficilmente si aziona, altrettanto con macchina fredda e temperatura esterna bassa, o se il fap ha iniziato la rigenerazione ecc..
Il tasto hold non interferisce con l'attivazione o meno dello stop & go.
-
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 03/09/2022, 17:00
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Portato l'auto a fare il tagliando in un centro VW: 500 e passa bombe volate 
Ho fatto presente che la funziona start & stop si attiva 1 volta su 10 ma mi dicono che non ci sono anomalie, lo spegnimento ad auto in folle e' alimentato dalla batteria (che e' perfettamente carica) e si attiva se ci sono le condizioni energetiche... in pratica dunque secondo loro e' normale che non si attivi con i fari di posizione e il bluetooth inseriti (quindi con il condizionatore spento che a mio avviso e' quello che consuma piu' batteria)
A voi ulteriori commenti... personalmente da un'auto full optionals di questa fascia di prezzo non mi aspettavo simili anomalie, peraltro giustificate dal rivenditore VW, come non mi aspettavo un sistema di condizionamento aria cosi' scarso e inadeguato...

Ho fatto presente che la funziona start & stop si attiva 1 volta su 10 ma mi dicono che non ci sono anomalie, lo spegnimento ad auto in folle e' alimentato dalla batteria (che e' perfettamente carica) e si attiva se ci sono le condizioni energetiche... in pratica dunque secondo loro e' normale che non si attivi con i fari di posizione e il bluetooth inseriti (quindi con il condizionatore spento che a mio avviso e' quello che consuma piu' batteria)



A voi ulteriori commenti... personalmente da un'auto full optionals di questa fascia di prezzo non mi aspettavo simili anomalie, peraltro giustificate dal rivenditore VW, come non mi aspettavo un sistema di condizionamento aria cosi' scarso e inadeguato...
-
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
- Località: Napoli
Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Ciao Ruddu! Ritorno sull'argomento avendo compreso che Stop&go o Start&stop sono (forse) nomi diversi dati alla stessa cosa... Vabbè, pecca mia...Ruddu ha scritto: 17/04/2023, 11:34 Portato l'auto a fare il tagliando in un centro VW: 500 e passa bombe volate
Ho fatto presente che la funziona start & stop si attiva 1 volta su 10 ma mi dicono che non ci sono anomalie, lo spegnimento ad auto in folle e' alimentato dalla batteria (che e' perfettamente carica) e si attiva se ci sono le condizioni energetiche... in pratica dunque secondo loro e' normale che non si attivi con i fari di posizione e il bluetooth inseriti (quindi con il condizionatore spento che a mio avviso e' quello che consuma piu' batteria)![]()
![]()
![]()
A voi ulteriori commenti... personalmente da un'auto full optionals di questa fascia di prezzo non mi aspettavo simili anomalie, peraltro giustificate dal rivenditore VW, come non mi aspettavo un sistema di condizionamento aria cosi' scarso e inadeguato...
A me funziona regolarmente anche con anabbaglianti accesi e clima attivato. Premetto che lo disattivo sempre, è una cosa che non amo molto, ma, quando me ne dimentico, alla prima fermata degna di questo nome (semaforo, in primis) l'auto si spegne, anche appena uscito dal garage (ma faccio sempre riscaldare il motore per benino).
Un caro saluto!