Partenze dal Portogallo (dal porto)
-
Re: Partenze dal Portogallo (dal porto)
Ok nuovo aggiornamento: è arrivata in deposito e verrà immatricolata presto. Mi ha detto che per il 28 settembre potrei ritirarla
-
Sei stato fortunato!! Io ho chiamato la concessionaria e niente... "È tra le macchine che dobbiamo targare questo mese" ma non so quanto crederci a questa frase dato che siamo già a metà mese.
Ha riconfermato che ci sono problemi con le bisarche, che non ci sono autisti ecc ecc
Ha riconfermato che ci sono problemi con le bisarche, che non ci sono autisti ecc ecc
-
Beh conta che la mia è in deposito a Verona e non in concessionaria, mi ha detto che procedono con L immatricolazione e che bisogna aspettare i tempi tecnici del trasporto (mi ha parlato di due settimane)
perciò penso di essere nella tua stessa situazione.
perciò penso di essere nella tua stessa situazione.
-
Ma qualcuno sa dove si trova il deposito doganale di Civitavecchia? Per Livorno mi pare che sia "Il Faldo"
-
Grande Sierra Leone partita da Valencia alla volta di Livorno!
-
Notizia fresca fresca, finalmente è stata fatturata anche la mia. Sta a Civitavecchia, in attesa di trasporto! Il concessionario mi ha detto 10/15 giorni per il trasporto e poi una decina di giorni per tutte le carte e preparazione. Mi fa strano che da Civitavecchia a Pescara ci vogliano 15 giorni, ma almeno finalmente ho la conferma che ci siamo quasi!
-

Ma voi sapete esattamente quali sono i passaggi prima della consegna?
Perché io penso di essere confusa.. cioè prima c è L arrivo al porto, dopo di che le trasportano nei centri smistamento a quel che ho capito.. poi dovrebbero arrivare in deposito (nel mio caso a Verona) e da lì immatricolate? E la fatturazione avviene prima dell arrivo in deposito o dopo?
Perché la mia concessionaria L altro ieri ha voluto il saldo per procedere all immatricolazione e mi ha detto che entro un paio dì settimane dovrei averla..a questo punto intendeva che tra due settimane arriverà in concessionaria? Perciò ci vorrà ancora uh altra settimana dopo L arrivo.
Se qualcuno vuole condividere la propria esperienza grazie

-
Da Livorno o Civitavecchia le macchine non vanno a Verona ma direttamente vengono caricate per i concessionari in giro per l’Italia. A Verona vanno solamente le auto non prenotate per i clienti. Di solito l’anticipo si da quando l’auto è materialmente in concessionario pronta per essere immatricolata. Una volta arrivato al concessionario l’auto viene controllata e lavata, tolte tutte le pellicole, controllati i livelli, messe le targhe e per finire consegnata al cliente.
-
Il mio concessionario mi ha mandato uno screenshot del suo terminale e da lì vedo solo step riguardanti il trasporto
1- fatturazione
2- incarico di trasporto ricevuto
3- incarico trasporto effettivo
4- viaggio lottizzato
5- abbinamento bisarca
6- partito da deposito
7- consegna effettuata
Mettendo insieme tutte le informazioni che ho a questo punto credo che funzioni così
1- sbarco in porto
2- sdoganamento e fatturazione
3- trasporto verso il concessionario
4- saldo e iter di immatricolazione
Il mio concessionario non vedrà un euro fino a quando non vedrò la macchina con i miei occhi.
Quando arriverà e me la farà vedere, gli darò quanto dovuto (ho fatto pvv) e potrà iniziare tutto l’iter. Io punterò a pagarlo il più tardi possibile
1- fatturazione
2- incarico di trasporto ricevuto
3- incarico trasporto effettivo
4- viaggio lottizzato
5- abbinamento bisarca
6- partito da deposito
7- consegna effettuata
Mettendo insieme tutte le informazioni che ho a questo punto credo che funzioni così
1- sbarco in porto
2- sdoganamento e fatturazione
3- trasporto verso il concessionario
4- saldo e iter di immatricolazione
Il mio concessionario non vedrà un euro fino a quando non vedrò la macchina con i miei occhi.
Quando arriverà e me la farà vedere, gli darò quanto dovuto (ho fatto pvv) e potrà iniziare tutto l’iter. Io punterò a pagarlo il più tardi possibile
-
Esatto, penso sia meglio saldare solo dopo aver visionato la macchina, controllato che sia tutto a posto e corrispondente a quanto ordinato, allestimento, optional ecc...