Partenze dal Portogallo (dal porto)

Aspettando T-Roc, il punto sugli ordini e consegne
Rispondi
OreV6

Re: Partenze dal Portogallo (dal porto)

Messaggio da OreV6 »

Ok nuovo aggiornamento: è arrivata in deposito e verrà immatricolata presto. Mi ha detto che per il 28 settembre potrei ritirarla
Lisa

Messaggio da Lisa »

Sei stato fortunato!! Io ho chiamato la concessionaria e niente... "È tra le macchine che dobbiamo targare questo mese" ma non so quanto crederci a questa frase dato che siamo già a metà mese.
Ha riconfermato che ci sono problemi con le bisarche, che non ci sono autisti ecc ecc
OreV6

Messaggio da OreV6 »

Beh conta che la mia è in deposito a Verona e non in concessionaria, mi ha detto che procedono con L immatricolazione e che bisogna aspettare i tempi tecnici del trasporto (mi ha parlato di due settimane)
perciò penso di essere nella tua stessa situazione.
JuSteph93

Messaggio da JuSteph93 »

Ma qualcuno sa dove si trova il deposito doganale di Civitavecchia? Per Livorno mi pare che sia "Il Faldo"
JuSteph93

Messaggio da JuSteph93 »

Grande Sierra Leone partita da Valencia alla volta di Livorno!
JuSteph93

Messaggio da JuSteph93 »

Notizia fresca fresca, finalmente è stata fatturata anche la mia. Sta a Civitavecchia, in attesa di trasporto! Il concessionario mi ha detto 10/15 giorni per il trasporto e poi una decina di giorni per tutte le carte e preparazione. Mi fa strano che da Civitavecchia a Pescara ci vogliano 15 giorni, ma almeno finalmente ho la conferma che ci siamo quasi!
OreV6

Messaggio da OreV6 »

:D Bene dai un po’ di belle notizie arrivano !!
Ma voi sapete esattamente quali sono i passaggi prima della consegna?
Perché io penso di essere confusa.. cioè prima c è L arrivo al porto, dopo di che le trasportano nei centri smistamento a quel che ho capito.. poi dovrebbero arrivare in deposito (nel mio caso a Verona) e da lì immatricolate? E la fatturazione avviene prima dell arrivo in deposito o dopo?
Perché la mia concessionaria L altro ieri ha voluto il saldo per procedere all immatricolazione e mi ha detto che entro un paio dì settimane dovrei averla..a questo punto intendeva che tra due settimane arriverà in concessionaria? Perciò ci vorrà ancora uh altra settimana dopo L arrivo.
Se qualcuno vuole condividere la propria esperienza grazie :confusion-helpsign:
Marcap92

Messaggio da Marcap92 »

Da Livorno o Civitavecchia le macchine non vanno a Verona ma direttamente vengono caricate per i concessionari in giro per l’Italia. A Verona vanno solamente le auto non prenotate per i clienti. Di solito l’anticipo si da quando l’auto è materialmente in concessionario pronta per essere immatricolata. Una volta arrivato al concessionario l’auto viene controllata e lavata, tolte tutte le pellicole, controllati i livelli, messe le targhe e per finire consegnata al cliente.
JuSteph93

Messaggio da JuSteph93 »

Il mio concessionario mi ha mandato uno screenshot del suo terminale e da lì vedo solo step riguardanti il trasporto

1- fatturazione
2- incarico di trasporto ricevuto
3- incarico trasporto effettivo
4- viaggio lottizzato
5- abbinamento bisarca
6- partito da deposito
7- consegna effettuata

Mettendo insieme tutte le informazioni che ho a questo punto credo che funzioni così

1- sbarco in porto
2- sdoganamento e fatturazione
3- trasporto verso il concessionario
4- saldo e iter di immatricolazione

Il mio concessionario non vedrà un euro fino a quando non vedrò la macchina con i miei occhi.

Quando arriverà e me la farà vedere, gli darò quanto dovuto (ho fatto pvv) e potrà iniziare tutto l’iter. Io punterò a pagarlo il più tardi possibile
Luca64

Messaggio da Luca64 »

Esatto, penso sia meglio saldare solo dopo aver visionato la macchina, controllato che sia tutto a posto e corrispondente a quanto ordinato, allestimento, optional ecc...
Rispondi