Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
oasis82

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da oasis82 »

vajolet ha scritto:Più anticipo dai, più si abbassa la rata finale. Ricordo però che, con il rientro usato, non ho potuto dare un anticipo più alto, come avrei voluto. Rientra tutto negli "equilibri" del PVV. Per spendere meno, la cosa migliore sarebbe pagare in contanti, senza ricorrere al finanziamento. Puoi comunque evitare di farti mettere assicurazioni varie (non sono obbligatorie).
Ciao, guarda non vorrei contraddirti ma a me in fase di acquisto mi fu detto dal venditore che la rata finale rimane sempre la stessa a prescindere dall’anticipo. L’importo più o meno alto dell’anticipo va ad abbassare o aumentare la rata mensile e infatti mi sembra di ricordare che c’è un limite massimo di anticipo che si puó versare, pari al 35% del valore totale dell’auto. Per lo meno a me è stato detto cosi…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nelson1

Messaggio da nelson1 »

Ciao, chiedo lumi dato che temo di ricevere dalla concessionaria una risposta "scontata" a loro favore. Se il bollo (cmq oltre 300 euro, mica bruscolini) scade ad agosto, ritirando l'auto i primi di settembre chi dovrà pagare il nuovo bollo, io oppure la concessionaria?
GIULIA

Messaggio da GIULIA »

Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di un T-ROC Style 1.5 TSI ACT acquistata nel 2022.
avevo stipulato il progetto valore Volkswagen, per 35 mesi inclusi 45.000km. Ad oggi i km da me percorsi sono 44.8000km :roll: :roll: , il contratto dei 3 anni mi scadono a marzo 2025. Ho deciso che la macchina la tengo.....se la macchina la tengo il progetto valore non è più da considerare, corretto? Posso andare avanti con i km senza problemi?
Qualcuno di voi ha tenuto la macchina dopo i tre anni di progetto valore? come ha funzionato la procedura? il valore futuro garantito presente a termine del contratto è l'importo da saldare oppure la macchina viene rivalutata visto che non viene sostituita?
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Ciao a tutti

A maggio del prossimo anno mi scadrà il PVV. Sono alla seconda auto presa. ho un valore garantito di 18900 pagando una rata di 315 euro. Ora, sto considerando di uscire da questo circolo vizioso in quanto ad oggi la mia auto vale 27000 a sistema, il concessionario mi ha detto che comunque mi darà qualcosa in piu ( possiedo una troc 1.5 r line dsg con 17000 km ora) , cosa mi converebbe fare? andare da un compro auto , vendergli l'auto , saldare la maxirata e prendere un usato ? quello che voglio è risparmiare.....
Roran

Messaggio da Roran »

nelson1 ha scritto: 28/08/2024, 11:46 Ciao, chiedo lumi dato che temo di ricevere dalla concessionaria una risposta "scontata" a loro favore. Se il bollo (cmq oltre 300 euro, mica bruscolini) scade ad agosto, ritirando l'auto i primi di settembre chi dovrà pagare il nuovo bollo, io oppure la concessionaria?
Non so se stai parlando di un nuovo o di un usato, però per l’usato ho letto che le concessionarie hanno una sorta di agevolazione, ovvero possono sospendere il pagamento del bollo finché non vendono l’auto, quindi nel caso l’ex proprietario non l’abbia pagato, lo paga chi l’acquista (come è capitato a me)

EDIT: ho visto solo ora che il post era di agosto, però lascio la mia risposta che può essere utile a qualcun altro.
:auto-nascar: T-Roc MY21 1.0 Style - Tech Pack, Mirror Pack, Fari Full Led, Vetri posteriori oscurati, Cerchi 17" Mayfield
Superza

Messaggio da Superza »

Dave1989 ha scritto: 21/01/2025, 11:48 Ciao a tutti

A maggio del prossimo anno mi scadrà il PVV. Sono alla seconda auto presa. ho un valore garantito di 18900 pagando una rata di 315 euro. Ora, sto considerando di uscire da questo circolo vizioso in quanto ad oggi la mia auto vale 27000 a sistema, il concessionario mi ha detto che comunque mi darà qualcosa in piu ( possiedo una troc 1.5 r line dsg con 17000 km ora) , cosa mi converebbe fare? andare da un compro auto , vendergli l'auto , saldare la maxirata e prendere un usato ? quello che voglio è risparmiare.....
Sono circa nella tua stessa situazione, stessa auto, 18900 di valore finale con rata da 390 (ho messo diversi optional) scadenza luglio 2026.
Dovrei avere un bel pò di plusvalenza, per me è da vedere il prossimo modello che uscirà a breve: Se sarà molto meglio, magari continuo pure un altro giro, altrimenti o me la tengo o cambio marca, l'alternativa di venderla privatamente a concessionario usato su usato è complessa temo che te la deprezzino un enormità.
Saluti
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Superza ha scritto: 27/01/2025, 17:45
Dave1989 ha scritto: 21/01/2025, 11:48 Ciao a tutti

Sono circa nella tua stessa situazione, stessa auto, 18900 di valore finale con rata da 390 (ho messo diversi optional) scadenza luglio 2026.
Dovrei avere un bel pò di plusvalenza, per me è da vedere il prossimo modello che uscirà a breve: Se sarà molto meglio, magari continuo pure un altro giro, altrimenti o me la tengo o cambio marca, l'alternativa di venderla privatamente a concessionario usato su usato è complessa temo che te la deprezzino un enormità.
Saluti
Guarda ingiro per altri concessionari la valutano dai 25000 ai 26000 la mia ad oggi ( gli optional non te li paga nessuno, vedrai) , fai tu quanto è deprezzata. O passo a Golf, semplice e pochi fronzoli ( tanto ormai nessuna auto vale i soldi che costa ) altrimenti come dici tu vediamo cosa esce con nuova t roc, anche se dobbiamo sperare che esca in tempo per i rinnovi. sicuramente costerà più di ora e se la si vuole bisogna sganciare altri soldi e direi anche no per quanto mi riguarda. Anche se vai per il nuovo cosa prendi a meno? una capture vale 30 mila euro? una polo vale 25 mila euro? nel 2012 acquistai una polo 6r higline a 15000 euro.....poveri noi che fine , siamo nel baratro
Claudio080161

Messaggio da Claudio080161 »

Una domanda, alla fine del periodo dei tre anni di finanziamento, se voglio riconsegnare la macchina senza acquistarne un’altra, perdo i soldi del valore garantito e delle rate pagate in tre anni?
Rispondi