Anomalia all’interruttore a contatto della porta del conducente

Discussioni su problemi T-Roc
Rispondi
Francesco02

Anomalia all’interruttore a contatto della porta del conducente

Messaggio da Francesco02 »

Salve, dopo aver guidato parecchie ore questa settimana sotto la pioggia in autostrada e non, oggi la mia T-Roc ha iniziato a segnalarmi diverse anomalie, quali:
- interruttore a contatto della porta del conducente (l’auto non si chiude più con il telecomando)
- anomali al freno di parcheggio elettrico
- funzione auto hold non disponibile
- line assist non disponibile

Il tutto si é verificato dopo aver tolto e re inserito CORRETTAMENTE diversi fusibili della scatola presente nel cruscotto perché inizialmente il problema me lo davano i tergicristalli che non funzionavano…
C’é da dire che l’auto ha subito un intervento di riparazione al cofano ed é stato sostituito il parabrezza in seguito ad un sinistro di schiacciamento dall’alto (non urto frontale). e E prima di essere sistemata é rimasta a lungo in un deposito custodito ma esposta alla pioggia e alle intemperie.
Tuttavia solo ora dopo 1 mese di utilizzo dalla riparazione mi da i problemi citati poc'anzi…
Io credo che sia un problema di umidità e falsi contatti elettrici, i fusibili sono tutti a posto, quelli controllati.
Se qualcuno riuscisse a darmi un consiglio su come sistemare la situazione mi farebbe un enorme piacere, dato che si tratta dell’auto di lavoro e non posso lasciarla aperta nei parcheggi in città!
Grazie

Un saluto

Francesco

Immagine
angelosegato

Re: Anomalia all’interruttore a contatto della porta del conducente

Messaggio da angelosegato »

Le auto odierne hanno un componente delicato ed indispensabile che si chiama centralina elettronica.
un qualunque componente elettrico, collegato ad essa, se mal funzionante, manda in tilt la centralina.
per cui lascia al loro posto i fusibili che se sono interrotti si vede senza estrarli e porta la macchina in concessionario per un'analisi alla centralina.
auguri
Francesco02

Grazie, ho fatto cosi.
Saluti
angelosegato

Messaggio da angelosegato »

Francesco02 ha scritto: 23/04/2025, 10:16 Grazie, ho fatto cosi.
Saluti
Risolto?
Francesco02

Buonasera, no il meccanico non ha ancora visionato l’auto…
Saluti
Rispondi