Superza ha scritto: oggi, 14:37
Dave1989 ha scritto: ieri, 18:52
spincervino ha scritto: ieri, 17:04
il PVV non va bene, facciamo 2 calcoli questo sistema ti vincola con una macchina che dopo tot tempo devi restituire se non continui a pagare...
soprattutto con tutti i vincoli che ci sono...km ecc ecc...
credo che la cosa giusta da fare come abbiamo fatto con mia moglie abbiamo versato 15000 euro come acconto e gli altri 15000 li si paga a rate... poi paghi 300 euro al mese e alla fine dei 5 anni la macchina e tua...
oppure prendi un usato con pochi km...
E cosa cambia da dare l’acconto , pagare le rate e saldare la maxi rata? Poi grazie, hai dato 15 mila euro come acconto…. Ad averli….
La differenza è che con il PVV loro tengono alto il montante del debito per più tempo il che gli permette di ricavare interessi più alti, per es. al terzo anno con PVV hai tipo 20k di debito residuo, al tasso di '8% sono 1600 euro di interessi mentre al terzo anno di un finanziamento classico hai tipo 8k di debito rimanente, all'8% sono 640 euro di interessi.
In pratica la rata bassa funge da specchietto per le allodole, questo l'ho capito dopo averlo fatto purtroppo ho Pvv anche io
Qualcosa non torna, allora, io ho un preventivo per la nuova t Roc style , 1,5 115 cv , buttando dentro anche il colore grigio che costa 810 euro ( volendo posso mettere il giallo e tetto nero e li risparmio ) e il ruotino di scorta. La macchina in strada sarebbe fatturata 34900 ( totale di sconto tra rinnovo pvv e concessionario del 11,8% ), prezzo ottenuto dopo trattativa come cliente da sempre.
Detto ciò il pvv sarebbe fatto con anticipo di 6000 ( 3000 di tasca mia e 3000 del surplus della mia auto derivante da maxi rata )
Avrei una rata di 352 euro e maxi rata di 22550. Compreso assicurazione e protezione del credito. Quindi avresti per ogni 1000 euro aggiunto di acconto il diminuire circa di 30 euro di rata. Ovvio che se vuoi pagare una rata più bassa o alzi il pvv o dai più anticipo. Siccome io non ho 19000 di maxi rata da dare o faccio un altro pvv tipo questo descritto sopra o devo scendere di segmento perchè quella che costa meno é la taigo.
Ho capito il tuo ragionamento , ma se tengo l auto devo attaccare incendio , furto ecc, la finisco di pagare tra altri 3 anni con una rata circa di 460 euro finanziando 15000 con Findomestic e l ‘auto avrebbe 6 anni. Quindi, ne vale la pena? Ho fatto sostituire gi il climatronic in garanzia altrimenti erano 1500 euro dato che sfarfallavano i led.
Detto ciò ormai ci hanno ben che fregati