Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Dave1989

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

spincervino ha scritto: 24/09/2025, 15:45 ognuno fa ciò che crede! Se vi va bene il PVV fate pure... il problema che le macchine hanno dei prezzi folli con tutte queste sofisticazioni elettroniche Green ecc ecc...ed è lapalissiano che l'utente finale le debba pagare... queste macchine non sono per tutti e chi le vuole deve spendere tanti soldi... ma adesso la logica di mercato ti fa credere (anche se una persona è squattrinata) che tutto puoi avere ... con fantomatici/mirabolanti piani di acquisto. Alla fine la macchina per averla dovrai pagare per sempre una cifra fissa sempre più esosa... ed il circolo vizioso continua all'infinito! A meno si tirino fuori i soldi solo per un semplice finanziamento che porrà fine all'inutile martirio...
Ma certo che ognuno fa ciò che crede. Solo che si è vero che ogni 3 anni siamo lì a fare e disfare, ma pensa se tieni l auto e dopo la scadenza garanzia ti si frigge il clima, il cockpit, spie varie , alcune assicurazioni nemmeno assicurano più sulla grandine ( è successo lo scorso anno ). Un tagliando costa 500 euro. Cambia le gomme. Rifinanzia la maxi rata per4 anni , più 3 che hai già pagato , la macchina ha 7 anni…. Insomma è una giungla. In più i modelli non sono nemmeno gran che, sono riuscito a vedere una golf r line oggi finalmente , ma una volta dentro non mi ha entusiasmato. Sarà che sono stufo di vw? Può essere.
Superza

Messaggio da Superza »

Problema grosso più che altro è che mentre solo 10-15 anni fa la manutenzione di una macchina fuori garanzia con più di 10 anni era tutto sommato fattibile, al giorno d'oggi diventa molto più difficile, perchè c'è troppa elettronica ed elettromeccanica che si può rompere; gli attuatori del cambio, il display degli strumenti, il display touch, il side assist, l'AAC, il brake assist, etc etc, anche il freno a mano è elettronico oramai.
Ed è facile che se si sfascia qualcosa dei componenti menzionati la centralina può andare in blocco e la macchina non ti parte proprio più.
E per riparare queste cose inoltre i prezzi sono assurdi.
Visto che avere una macchina in garanzia con le macchine moderne è molto importante.
IL PVV da questo punto di vista ti può aiutare perchè ti allevia il problema.
Vediamo, i miei 3 anni scadono a fine luglio ho ancora 10 mesi per pensarci
Saluti
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Superza ha scritto: 25/09/2025, 16:13 Problema grosso più che altro è che mentre solo 10-15 anni fa la manutenzione di una macchina fuori garanzia con più di 10 anni era tutto sommato fattibile, al giorno d'oggi diventa molto più difficile, perchè c'è troppa elettronica ed elettromeccanica che si può rompere; gli attuatori del cambio, il display degli strumenti, il display touch, il side assist, l'AAC, il brake assist, etc etc, anche il freno a mano è elettronico oramai.
Ed è facile che se si sfascia qualcosa dei componenti menzionati la centralina può andare in blocco e la macchina non ti parte proprio più.
E per riparare queste cose inoltre i prezzi sono assurdi.
Visto che avere una macchina in garanzia con le macchine moderne è molto importante.
IL PVV da questo punto di vista ti può aiutare perchè ti allevia il problema.
Vediamo, i miei 3 anni scadono a fine luglio ho ancora 10 mesi per pensarci
Saluti
Guardati attorno, i tempi di consegna sono lunghi. ciao
gabriele.morelli

Messaggio da gabriele.morelli »

Ciao a tutti, una domanda ho una golf, ho fatto il PVV, ma vorrei estinguere prima il finanziamento, sapete se si può fare o qualcuno lo ha già fatto.
Grazie in anticipo.
Superza

Messaggio da Superza »

Dalla pagina web di VW financial dove vedi il tuo finanziamento c'è un tasto estingui,
Provai per vedere se fungeva, ti tira fuori la cifra necesssaria ma poi non ho dato seguito
Credo quindi sia fattibile
Francesco4293

Messaggio da Francesco4293 »

Salve a tutti, condivido la mia situazione.

Progetto valore in scadenza per T-roc 1.0 style con all’attivo 32.000k km così composto, anticipo 9000€ tra “cash” e supervalutazione precedente auto (questo è il secondo PVV) rata da 240€ al mese circa e VFG di 15.600€. L’idea era quella di saldare e tenere l’auto che sarebbe dovuta essere la seconda di famiglia che avrebbe utilizzato principalmente la mia compagna (che é la proprietaria effettiva dell’auto) principalmente in città , ma ora é diventata l’auto principale quindi con utilizzo a 360 gradi compresi week end e ferie. Ora l’intenzione sarebbe di base sempre quella di saldarla e togliere il debito, ma a me il millino sta un po’ stretto, attenzione non sto dicendo che l’auto vada male anzi, magari se trovo il tempo posterò le mie impressioni nell’apposita sezione.
Quindi principalmente per mio sfizio/curiosità siamo andati ad informarci su cosa offriva il concessionario più vicino a casa.

La prima offerta era un 1.5 rline plus inidium grey con tech pack, ruota di scorta e easy open close in pronta consegna da immatricolare, listino sui 40 scontata 33.200 chiavi in mano, ma valutazione sotto le aspettative della nostra, 18.500. Quindi consiglio del venditore dare via la nostra da privato aprendo un nuovo PVV che sarebbe stato composto in questo modo:

10.500€ anticipo, 231€ x35mesi, VFG 21.023€

Incluso tagliandi 4 anni/60k km e assicurazione primo anno incendio furto etc.

Alla fine tra tutto l’auto arrivava a circa 40k con in più lo sbattimento di vendere la nostra da privato etc. Quindi proposta bocciata a prescindere, ma a quel punto la controproposta è stata più allettante ed é la seguente:

Permuta dell’attuale (plusvalenza 2.400€ da considerare nell’anticipo) con 1.000€ di sconto ulteriore sul nuovo (quindi da 40 la nuova chiavi in mano passa a 32.200) e tasso di interesse migliore sul PVV che diventa:

1 anticipo 10.500€ 191€x35 e VFG 18.693€

2 anticipo 11.600€ 156€x35 e VFG 18.693€

Stessi servizi inclusi.

Onestamente la seconda proposta mi sembra più interessante, anche se la valutazione della nostra rimane deludente e la spesa sarebbe comunque importante e la fama del dsg con frizioni a secco mi spaventa un po’, é davvero così delicato/problematico?

A voi come vi sembra il prezzo del nuovo?

C’é qualcuno che ha fatto il passaggi dal 1.0 al 1.5? La differenza è notevole?
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Qualcuno con pvv su nuova t roc?
Ultima modifica di Dave1989 il 17/11/2025, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Francesco4293 ha scritto: 16/11/2025, 22:13 Salve a tutti, condivido la mia situazione.

Progetto valore in scadenza per T-roc 1.0 style con all’attivo 32.000k km così composto, anticipo 9000€ tra “cash” e supervalutazione precedente auto (questo è il secondo PVV) rata da 240€ al mese circa e VFG di 15.600€. L’idea era quella di saldare e tenere l’auto che sarebbe dovuta essere la seconda di famiglia che avrebbe utilizzato principalmente la mia compagna (che é la proprietaria effettiva dell’auto) principalmente in città , ma ora é diventata l’auto principale quindi con utilizzo a 360 gradi compresi week end e ferie. Ora l’intenzione sarebbe di base sempre quella di saldarla e togliere il debito, ma a me il millino sta un po’ stretto, attenzione non sto dicendo che l’auto vada male anzi, magari se trovo il tempo posterò le mie impressioni nell’apposita sezione.
Quindi principalmente per mio sfizio/curiosità siamo andati ad informarci su cosa offriva il concessionario più vicino a casa.

La prima offerta era un 1.5 rline plus inidium grey con tech pack, ruota di scorta e easy open close in pronta consegna da immatricolare, listino sui 40 scontata 33.200 chiavi in mano, ma valutazione sotto le aspettative della nostra, 18.500. Quindi consiglio del venditore dare via la nostra da privato aprendo un nuovo PVV che sarebbe stato composto in questo modo:

10.500€ anticipo, 231€ x35mesi, VFG 21.023€

Incluso tagliandi 4 anni/60k km e assicurazione primo anno incendio furto etc.

Alla fine tra tutto l’auto arrivava a circa 40k con in più lo sbattimento di vendere la nostra da privato etc. Quindi proposta bocciata a prescindere, ma a quel punto la controproposta è stata più allettante ed é la seguente:

Permuta dell’attuale (plusvalenza 2.400€ da considerare nell’anticipo) con 1.000€ di sconto ulteriore sul nuovo (quindi da 40 la nuova chiavi in mano passa a 32.200) e tasso di interesse migliore sul PVV che diventa:

1 anticipo 10.500€ 191€x35 e VFG 18.693€

2 anticipo 11.600€ 156€x35 e VFG 18.693€

Stessi servizi inclusi.

Onestamente la seconda proposta mi sembra più interessante, anche se la valutazione della nostra rimane deludente e la spesa sarebbe comunque importante e la fama del dsg con frizioni a secco mi spaventa un po’, é davvero così delicato/problematico?

A voi come vi sembra il prezzo del nuovo?

C’é qualcuno che ha fatto il passaggi dal 1.0 al 1.5? La differenza è notevole?
Ciao

In primis sembra strana la prima offerta del farti vendere la tua a privato e comunque alla fine ti da 3000 euro in più rispetto alla maxirata.

Considera che la mia 1,5 rline dsg 150 cv con 26000 km del maggio 2023 è valutata 22000 da carfax, quindi ok che ti aspetti di più ma le usate il prezzo è quello.

Se rinnovi il pvv avrai un tasso del 3,99 %, almeno, 1 mese fa mi è stato fatto quello.

Io ho preso la troc nuova life e vw mi ha dato 1500 euro extra alla valutazione della mia, tasso 3.99 % ed estensione garanzxia 2 anni gratis.

Io sono sceso alla life per 2 motivi: il prezzo perchè chiavi in mano è 32000 mettendo finestrini oscurati, ruota di scorta e colore grigio e motorizzazione 1,5 115 cv. Sicuramente mi pentirò a lasciare la mia attuale ma la maxirata non posso pagarla e se la pago a rate finirei quando l'auto ha 7 anni. Detto ciò mi accontento, certo andrà meno ma consumerò anche meno.

Se ti posso dare un consiglio, evita di dare tutto quell'anticipo, alza la rata, tanto ogni mille euro che dai in meno sono circa 27 euro in più sulla rata e viceversa. Poi fai come meglio credi, io per la nuova t roc darò la mia attuale valutata 3000 euro in più + 2000 euro ( tot 5000 anticipo ) con rata da 360 euro e maxirata da 20000...
Francesco4293

Messaggio da Francesco4293 »

La prima proposta era stata fatta dal venditore in quanto la valutazione della mia se l’aspettava più alta anche lui.
Comunque io sono molto dubbioso se ne vale la pena perché i soldi per saldare l’attuale li ho, allo stesso tempo sono tentato perché dando un anticipo alto (che comporterebbe comunque avere ancora in tasca quasi 8000€ che erano destinato a chiudere l’attuale PVV) avrei una rata che non mi pesa affatto e dovrei mettere in conto circa altri 10K per saldare poi la nuova.

Comunque si potrei anche dare meno anticipo e alzare la rata ma non vorrei andare oltre i 250€ mese.

Ma in merito al dsg cosa mi dici visto che la tua ha proprio quella motorizzazione e cambio? Anche se ha fatto pochi km.
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Francesco4293 ha scritto: 17/11/2025, 21:22 La prima proposta era stata fatta dal venditore in quanto la valutazione della mia se l’aspettava più alta anche lui.
Comunque io sono molto dubbioso se ne vale la pena perché i soldi per saldare l’attuale li ho, allo stesso tempo sono tentato perché dando un anticipo alto (che comporterebbe comunque avere ancora in tasca quasi 8000€ che erano destinato a chiudere l’attuale PVV) avrei una rata che non mi pesa affatto e dovrei mettere in conto circa altri 10K per saldare poi la nuova.

Comunque si potrei anche dare meno anticipo e alzare la rata ma non vorrei andare oltre i 250€ mese.

Ma in merito al dsg cosa mi dici visto che la tua ha proprio quella motorizzazione e cambio? Anche se ha fatto pochi km.
Il problema delle auto moderne è che sono piene di elettronica, io dopo 6 mesi ho dovuto sostituire il climatronic in garanzia perchè sfarfallavano i led, fuori garanzia sarebbero stati 1500 euro. Quindi prova ad immaginare di saldare la maxirata e dopo unanno a garanzia scaduta cambiare cose di quel tipo......

Per il dsg come leggerai ingiro , a volte su salite tende a tenere la marcia più del dovuto e intervengo con le palette per esempio. a livello di affidabilità non ho idea ma è comodissimo, questo si. avere i selettori di guida bho sinceramente non li uso mai , provati all'inizio ma non cambia nulla, l'unico che noti di più la differenza è eco che rende la macchina meno reattiva e lo sport tira di più le marce, ma roba inutile. come motore il 150 cv beve, è briosa in accelerazione ma di sportivo ha ben poco, A me spiace dare dentro la mia perchè ha i fari performance e l'assetto e i 150 cv che la rendono quel tantino veloce ma pagarla non mi va e non ho la possibilità. Aspetterò quetsa nuova versione life 1.5 115 cv...
Rispondi