Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
nelson1

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da nelson1 »

ciao, che succede se si interrompe il PV a metà del periodo? Si può restituire oppure acquistare l'auto, ma con quali costi ? cambia il VFG immagino.
Gio993

Messaggio da Gio993 »

Ragazzi non ci cascate! Lasciate perdere il progetto valore Volkswagen!!! Vi faccio un esempio banalissimo....anticipo 10 mila euro, rata da 370 euro al mese (tutto tranne rc) per 35 mesi. Totale 23 mila euro dopo 3 anni...dico 23 mila euro!! Aggiungi rc e arrivi a 26 mila euro!! E la macchina ancora non è tua. Vfg di 27 mila euro...cosa fai? La cambi e ricominci! Per mantenere la stessa rata probabilmente dovrai metterci sopra altri 5/6 mila euro e continui per altri 35 mesi. È da pazzi! Finanziariamente è da pazzi. Non fate questa scemenza fidatevi. Bella la macchina ma i soldi ve li siete sudati e qui li state praticamente bruciando! 23 mila euro dopo 3 anni!! Un noleggio che ti costa 750 al mese...un mutuo a vita per una macchina! Assurdo.
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Gio993 ha scritto: 20/03/2026, 13:43 Ragazzi non ci cascate! Lasciate perdere il progetto valore Volkswagen!!! Vi faccio un esempio banalissimo....anticipo 10 mila euro, rata da 370 euro al mese (tutto tranne rc) per 35 mesi. Totale 23 mila euro dopo 3 anni...dico 23 mila euro!! Aggiungi rc e arrivi a 26 mila euro!! E la macchina ancora non è tua. Vfg di 27 mila euro...cosa fai? La cambi e ricominci! Per mantenere la stessa rata probabilmente dovrai metterci sopra altri 5/6 mila euro e continui per altri 35 mesi. È da pazzi! Finanziariamente è da pazzi. Non fate questa scemenza fidatevi. Bella la macchina ma i soldi ve li siete sudati e qui li state praticamente bruciando! 23 mila euro dopo 3 anni!! Un noleggio che ti costa 750 al mese...un mutuo a vita per una macchina! Assurdo.
3 mila euro di rc in 3 anni? :lol: ma dai....magari con la Kasko ok

Apparte che il concessionario la valuta più della maxirata.... poi cosa fai saldi 27mila euro rifinanziandoti l'auto, ovvero i 27mila euro? ah bhe scelta furba.... o hai 27 mila auro cash ( cosa che il 90% degli italiani non ha ) oppure ricominci il gioco con più cognizione di causa, ovvero scegliendo un'auto che costa meno ed è appropriata per le proprie tasche senza ostentare :whistle:
spincervino

Messaggio da spincervino »

inutile girarci attorno, per comprare delle macchine così servono tantissime disponibilità economiche...è la stragrande maggioranza delle auto di questo tipo sono pagate con noleggi, leasing a lungo termine...quindi ti fanno credere che puoi comprarle anche se poveraccio, ma poi se non hai un robusto conto corrente o stipendio 3-4k al mese poi ti rendi conto che fare il finto benestante è dura e qualsiasi spesa imprevista metterebbe in forte problema...
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

spincervino ha scritto: ieri, 17:01 inutile girarci attorno, per comprare delle macchine così servono tantissime disponibilità economiche...è la stragrande maggioranza delle auto di questo tipo sono pagate con noleggi, leasing a lungo termine...quindi ti fanno credere che puoi comprarle anche se poveraccio, ma poi se non hai un robusto conto corrente o stipendio 3-4k al mese poi ti rendi conto che fare il finto benestante è dura e qualsiasi spesa imprevista metterebbe in forte problema...
Sono d'accordo, è quello che ho scritto sopra, io sono onesto e non mi vergogno a dire che non ho i soldi per saldarla, cosa che comunque reputo non conveniente fare al giorno d'oggi con auto tutte elettroniche ( discorso garanzia ecc ) allora sto basso con le pretese ( modelli base e prezzi auto che posso permettermi ) , come detto nel forum, tra 3 anni vedrò i prezzi di t cross e taigo e valuterò, che mi frega del modello e cose varie, l'importante è avere un auto nuova e in garanzia che costi poco e che mi porta da A a B. ps: Anche Skoda che comunque la maggior parte dei concessionari vw tratta non è male , come tutti sappiamo sono le stesse auto. Poi fate voi, i miei sono solo consigli da chi conosce il marchio da diversi anni ed è al 3 rinnovo di pvv. Con un auto fatturata 32000 euro si ha un pvv di rate sui 330 auro con anticipo cash di 3000 euro + auto da riconsegnare....questo è il mio tetto massimo personale.
paoloptk

Messaggio da paoloptk »

Quoto su tutta la linea. Anche io ho fatto lo stesso ragionamento: auto nuova ogni 3 anni, sempre in garanzia e con la tranquillità di non dover sostituire pneumatici, batteria, spazzole tergicristallo ecc.
E' la soluzione migliore sotto il profilo economico? Sicuramente no. Sto regalando a VW un mucchio di soldi in interessi e servizi extra? Probabilmente sì. Ma come dici tu, ho fatto i miei calcoli e ho stabilito una cifra massima, per me sostenibile e ragionevole, per anticipo e rata mensile. Tra 3 anni decidererò di rinnovare il PVV con un altro modello del gruppo VW o venderla privatamente per poi saldare la maxirata
spincervino

Messaggio da spincervino »

essendo titolare di azienda, mi sono permesso di comprarmi dopo 21 anni (l'ultima era una Peugeot 307 xsi hdi - fap 107 cv nel 2002)
ora una t roc 1500... ma se facciamo 2 calcoli costa davvero un botto di soldi...765 euro x 60 rate (leasing)... 46000 di cui 6000 euro gia anticipati (cè extra garanzia in piu vabbè)... vedendo il prezzo mi chiedo se una persona normale possa permettersi un auto del genere in vista che uno stipendio normale viaggia sui 1200 - 1500 euro... non farei mai il PVV... se non avesse pagato l'azienda non mi sarei mai sognato di comprare di tasca mia una macchina nuova...piuttosto un benzina usato di 4 anni, lo trovi facilmente con pochi km e spendi sui 20k... ed eviti la concessionaria Volkswagen e la garanzia!! Adesso che tutti si buttano sugli ibridi...contenti loro!!!
Rispondi