Peccato a leggerti prima ti avrei proposto la mia RLine che prossimamente probabilmente cambieròMarcoCau ha scritto: 20/05/2026, 20:09 Ho provato la 150cv ed è stato amore a prima vista
![]()
In realtà ero pure mooolto tentato dalla R-Line
Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)
-
defro3
Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)
-
MarcoCau
-
defro3
No no ha un paio di anni la mia. È la versione precedente a questa
-
Dave1989
Ah ok, praticamente ti danno più soldi della tua, si ma non è un favore che ti fanno, loro guadagnano sulla percentuale dell' assicurazione che vai a pagare e gli interessi che ne derivanoMarcoCau ha scritto: 21/05/2026, 16:33 Si, in sostanza mi sono fatto aumentare il valore della mia permuta ed abbiamo trovato la quadra!
Per caso sapete come si applica il diritto di recesso sull'ID Tag che ti appioppano sul finanziamento?!![]()
![]()
-
Dave1989
Sull' ID tag non credo, ti marchiano i vetri e viene attivato on line, poi non saprei.MarcoCau ha scritto: 21/05/2026, 16:49Hai perfettamente ragione..andryrm ha scritto: 21/05/2026, 16:38Premesso che assicurazioni aggiuntive non sono obbligatorie, non capisco come mai te la sei fatta includere se non la volevi. Io commisi questo errore con il primo PVV, adesso quando vado chiedo solo di includere i tagliandi. Se trovo altre assicurazioni semplicemente non firmo.MarcoCau ha scritto: 21/05/2026, 16:33 Si, in sostanza mi sono fatto aumentare il valore della mia permuta ed abbiamo trovato la quadra!
Per caso sapete come si applica il diritto di recesso sull'ID Tag che ti appioppano sul finanziamento?!![]()
![]()
Però diciamo che la danni completa a quelle condizioni era molto conveniente rispetto alla compagnia assicurativa, però sto ID tag non lo digerisco proprio..![]()
Speriamo si possa applicare il diritto di recesso
-
Dave1989
Non tutte le assicurazioni sono peggiorative comunque. La new business tour è migliore sicuramente della polizza che ti offre la tua compagnia, questo semplicemente perchè vw bank sa che se costasse più della polizza della compagnia non lo farebbe nessuno. Idem per infortunio conducente o perdita del lavoro / impossibilità di pagare il finanziamento. Poi ognuno fa quello che vuole, certo.andryrm ha scritto: 21/05/2026, 16:38Premesso che assicurazioni aggiuntive non sono obbligatorie, non capisco come mai te la sei fatta includere se non la volevi. Io commisi questo errore con il primo PVV, adesso quando vado chiedo solo di includere i tagliandi. Se trovo altre assicurazioni semplicemente non firmo.MarcoCau ha scritto: 21/05/2026, 16:33 Si, in sostanza mi sono fatto aumentare il valore della mia permuta ed abbiamo trovato la quadra!
![]()
-
MarcoCau
Quindi mi pare di capire che per rimuovere l'ID tag c'è poco da fare..Dave1989 ha scritto: 22/05/2026, 9:41Non tutte le assicurazioni sono peggiorative comunque. La new business tour è migliore sicuramente della polizza che ti offre la tua compagnia, questo semplicemente perchè vw bank sa che se costasse più della polizza della compagnia non lo farebbe nessuno. Idem per infortunio conducente o perdita del lavoro / impossibilità di pagare il finanziamento. Poi ognuno fa quello che vuole, certo.andryrm ha scritto: 21/05/2026, 16:38Premesso che assicurazioni aggiuntive non sono obbligatorie, non capisco come mai te la sei fatta includere se non la volevi. Io commisi questo errore con il primo PVV, adesso quando vado chiedo solo di includere i tagliandi. Se trovo altre assicurazioni semplicemente non firmo.MarcoCau ha scritto: 21/05/2026, 16:33 Si, in sostanza mi sono fatto aumentare il valore della mia permuta ed abbiamo trovato la quadra!
![]()
Adesso comprendo benissimo il "favore" che mi hanno fatto
Per quanto riguarda la New business tour sono pienamente d'accordo con te, e te lo dico da ex assicuratore..
Un pacchetto del genere a quel prezzo è praticamente impossibile da trovare nel mercato assicurativo