Launch Control

GC9

Re: Launch Control

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 11/04/2019, 14:03 È lo stesso sistema che c’è anche sulle supersportive con cambio automatico...identificato col nome ‘Launch Control’.
Alla lunga può bruciar la frizione, così come si possono consumar gli pneumatici in partenza è inchiodata quando si potrebbero consumar i freni, ma fatto ogni tanto (in condizioni di assoluta sicurezza) non succede nulla... Anche perché pochi secondi e si parte, non si sta lì minuti in attesa...comunque conviene farlo con l’auto in temperatura e sulla T-Roc c’è funziona per tutte le motorizzazioni e cambi (ovviamente con le diesel si assesterà poco oltre i 2500 rpm). Fino a qualche tempo fa era prerogativa delle supersportive, poi pian piano è stato messo su quasi tutte le automatiche e adesso sta arrivando anche sui alcuni manuali come il nostro...
*e inchiodata
Zama88

Messaggio da Zama88 »

Chi lo ha provato su 2.0dsg 4motion? È una figata! Il cruscotto diventa un albero di natale quando si tolgono i controlli :happy-jumpyellow:
Pigno

Messaggio da Pigno »

Procedura sul DSG? Gas a fondo con freno premuto e si rilascia il freno o è da attivare manualmente? Tipo solo in S?
Zama88

Messaggio da Zama88 »

:confusion-waiting: si deve togliere i controlli dall'infotainment vai su sistema esc e selezioni esc sport vedrai che sull'active info display si accenderà la spia dell'esp e del front assist che si disattivano poi metti il cambio in S freno premuto Gas a tutta sentirai un clic sul pedale e ti appare la scritta "il programma launch control è attivo" i giri si stabilizzano sui 2.5 poco più mi sembra molli il freno e ti appiccica al sedile😬😬😬😬💪💪🔝
benmussi

Messaggio da benmussi »

Pigno ha scritto:Procedura sul DSG? Gas a fondo con freno premuto e si rilascia il freno o è da attivare manualmente? Tipo solo in S?
Non esiste con il DSG. Basta pigiare subito al massimo. Tutte le altre manovre potrebbero risultare inutili.
benmussi

Messaggio da benmussi »

Zama88 ha scritto:Chi lo ha provato su 2.0dsg 4motion? È una figata! Il cruscotto diventa un albero di natale quando si tolgono i controlli :happy-jumpyellow:
Ti posso dire che con dsg e 4motion che io possiedo, non c'è nessun bisogno di togliere i controlli.Immagine
Zama88

Messaggio da Zama88 »

Ci può stare! a me senza togliere i controlli non fa niente metto in S con i controlli e i giri non mi salgono sopra a ai 1500 e non appare la scritta sul display se tolgo i controlli funziona
alexfighter

Messaggio da alexfighter »

Ciao, ho una t-roc 2024 1.0 tsi 115cv, vorrei sapere se posso attivare il launch control?
Non essendoci più il tasto fisico, l'esc va disattivato dal menu, ma non ho la voce esc sport, ma soltanto asr off.
Che voi sappiate è stato tolto, oppure non è disponibile sulla mia versione con motore mille.
Grazie
Rispondi