Re: Stop & go altalenante e Raffreddamento
Inviato: 20/11/2022, 19:37
Anche abbassando la frizione...
T-Roc , il forum degli appassionati
https://www.t-roc.it/
Si accende anche muovendo lo sterzo e anche quando la macchina che ti precede riparte
la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3adrytug ha scritto: 20/11/2022, 17:14E solo la mia che parte alzando il piede dal freno?VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore
Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
Buongiorno! Credo di aver detto una castroneria... Qui si parla di Stop&go, non di Start&stop... La frizione non c'entra...
Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3adrytug ha scritto: 20/11/2022, 17:14E solo la mia che parte alzando il piede dal freno?VITTORIO ha scritto: 24/09/2022, 20:42 stop and go : sulla mia (cambio automatico) ci sono 3 modalità di riavvio
1) la macchina davanti a te riparte, il motore si riaccende automaticamente
2) leggero colpo al volante ......
3) leggero colpo acceleratore
Confermo ventola accesa per alcuni minuti causa rigenerazione non terminata
ok ... guidando due auto diverse è capibile.adrytug ha scritto: 22/11/2022, 20:14Anche la mia ha cambio automatico. Ma per abitudine guidando spesso anche una polo vecchia con cambio manuale tengo il piede sul freno.VITTORIO ha scritto: 21/11/2022, 23:12la mia ha il cambio automatico ed ho sempre attivo il tasto auto hold. Quando mi fermo, dopo 1-2 secondi entra in funzione il freno automatico, pertanto non è più necessario premere il pedale del freno. Se il motore si spegne si riavvia poi nelle modalità ai punti 1-2-3
premetto che non sono un esperto, comunque non c'è nessuna batteria aggiuntiva, probabilmente quella installata è leggermente maggiorata rispetto ad una batteria tradizionale.Ruddu ha scritto: 25/11/2022, 11:15 Ma lo start&go e' alimentato dalla batteria dell'auto o da una batteria a parte?
Poi non ho capito se si attiva normalmente o con l'auto hold inserito?
Ciao Ruddu! Ritorno sull'argomento avendo compreso che Stop&go o Start&stop sono (forse) nomi diversi dati alla stessa cosa... Vabbè, pecca mia...Ruddu ha scritto: 17/04/2023, 11:34 Portato l'auto a fare il tagliando in un centro VW: 500 e passa bombe volate
Ho fatto presente che la funziona start & stop si attiva 1 volta su 10 ma mi dicono che non ci sono anomalie, lo spegnimento ad auto in folle e' alimentato dalla batteria (che e' perfettamente carica) e si attiva se ci sono le condizioni energetiche... in pratica dunque secondo loro e' normale che non si attivi con i fari di posizione e il bluetooth inseriti (quindi con il condizionatore spento che a mio avviso e' quello che consuma piu' batteria)![]()
![]()
![]()
A voi ulteriori commenti... personalmente da un'auto full optionals di questa fascia di prezzo non mi aspettavo simili anomalie, peraltro giustificate dal rivenditore VW, come non mi aspettavo un sistema di condizionamento aria cosi' scarso e inadeguato...